Consigli Fantacalcio 2012-2013 23 giornata

10
961
Fabio Quagliarella ©Valerio Pennicino/Getty Images

Ciao a tutti ragazzi, consigli fantacalcio per la 23esima giornata di Serie A che si preannuncia molto interessante e che potrebbe vedere l’esordio di molti nuovi acquisti della sessione di calciomercato appena conclusasi. Turno molto significativo soprattutto per la Roma e la Juventus con i giallorossi che dovranno dimostrare, nell’anticipo di venerdì con il Cagliari all’Olimpico, di essere al cento per cento con il progetto targata Zeman e con i bianconeri che dovranno necessariamente mettere fine ad un gennaio decisamente infelice con una sola vittoria e l’eliminazione in coppa Italia per mano della Lazio. Giornata non semplice anche per l’Inter di Andrea Stramaccioni impegnata a Siena che nel girone d’andata espugnò a sorpresa il Meazza, il Milan proverà a trarre linfa vitale positiva dall’acquisto di Mario Balotelli ospitando l’Udinese di Totò Di Natale mentre al San Paolo il Napoli troverà il Catania delle meraviglie targato Maran.

Consigli Fantacalcio giornata 23 guida alla formazione

Roma-Cagliari venerdì ore 20:45
Padroni di casa ad un bivio decisivo della stagione, dopo le sfuriate infrasettimanali fra la dirigenza giallorossa ed il tecnico boemo, ecco l’ostacolo Cagliari per nulla semplice. Ovviamente la partita regalerà tanti bonus quindi diamo tranquillamente spazio ai rispettivi reparti offensivi.

Torino-Sampdoria sabato ore 18:00
Granata impegnati in casa contro una Sampdoria rigenerata dal set vinto contro il Pescara la scorsa domenica, inseriamo tutto il reparto offensivo di mister Ventura con un occhio di riguardo ad Edgar Barreto mentre nella Samp non può essere lasciato fuori Icardi ma dentro anche De Silvestri ed Estigarribia.

Napoli-Catania  sabato ore 20:45
Partita chiave per la formazione partenopea impegnata contro una delle compagini più in forma del momento, ovviamente non si può fare a meno di Cavani ed Hamsik ma dentro anche Armero mentre nel Catania inseriamo Gomez, Lodi ed Izco.

Chievo-Juventus domenica ore 12:30
Questa volta l’emergenza bianconera è rappresentata dalle squalifiche inflitte dopo lo scandalo subito contro il Genoa, difesa da reinventare ma diamo fiducia a Lichsteiner oltre che a Fabio Quagliarella ed al rientro di Pirlo. Nei padroni di casa ovviamente dentro Paloschi.

Fabio Quagliarella ©Valerio Pennicino/Getty Images
Fabio Quagliarella ©Valerio Pennicino/Getty Images

Fiorentina-Parma ore 15:00
Montella deve necessariamente invertire un trend decisamente negativo per i viola che ritrovano la regia di Pizarro con Stefan Jovetic che potrebbe ritrovare l’appuntamento con il gol che manca da troppo tempo. Inseriamo anche Cuadrado e Pasqual mentre nel Parma diamo spazio a Belfodil, Sansone e Biabiany.

Genoa-Lazio ore 15:00
Biancocelesti che potrebbero pagare lo sforzo profuso in settimana per conquistare la finale di coppa Italia, Hernanes è fuori ed anche Klose non sembra al meglio ma dovrebbe giocare. Diamo fiducia anche a Floccari oltre che a Lulic. Nel Genoa si rivede Olivera ed inseriamo anche Borriello ed Immobile.

Palermo-Atalanta  ore 15:00
Match che non dovrebbe regalare tanti bonus, rosanero che devono fare a meno di Miccoli ma che schierano la novità Formica, diamo spazio anche a Boselli ed Ilicic mentre nei bergamaschi puntiamo su Bonaventura e Parra.

Pescara-Bologna  ore 15:00
Partita decisiva per le sorti dei padroni di casa reduci dalla pesante sconfitta a Genova contro la Sampdoria, rientra Weiss ed inseriamo anche Celik e D’Agostino. Nel Bologna puntiamo su Gilardino e Gabbiadini e sulle spinte di Kone e Diamanti.

Siena-Inter ore 15:00
Ospiti nerazzurri che puntano al bottino pieno contro un Siena che riesce però sempre a trasformarsi quando incontra una grande o presunta tale. Comunque puntiamo sulla squadra ospite inserendo Guarin, Cassano e Palacio mentre fra i bianconeri inseriamo Rosina e Reginaldo.

Milan-Udinese domenica ore 20:45
Rossoneri sicuramente con il morale a mille dopo l’acquisto di super Mario Balotelli, inseriamo il faraone e Niang ma anche Pazzini che vorrà dimostrare di essere da Milan. Nell’Udinese spazio a Basta, Lazzari, Pasquale ed alla coppia Muriel – Di Natale.

 

10 COMMENTI

  1. Portieri: Andujar, Viviano, Consigli
    Difensori: Juan Jesus,Biava ,Ciani ,De Sciglio ,Abate ,Barzagli ,De Silvestri ,Astori
    Centrocampo: Borja Valero, Guarin, Hamsik, Asamoah, Bradley, Weiss, Obiang
    Attaccanti: Palacio, Klose, Bergessio, Sau , Muriel, Maxi Lopez.

    CHI SCHIERO ??? GRAZIE :)

  2. @Armando: Consigli; Ciani, De Silvestri, Barzagli; Guarin, Hamsik, Weiss, Borja Valero; Palacio, Klose, Muriel

    Ciao e buona fortuna

  3. andujar viviano agazzi
    pasqual bonucci rodriguez roncaglia d’ambrosio cherubin torosidis benatia
    pirlo asamoah gomez lamela montolivo inler castro ljajic
    totti niang di natale sansone(parma) insigne el hamdaoui

    indecisione piu che altro in attacco!! grazie

  4. @Fla: Andujar; Pasqual, D’Ambrosio, Rodriguez; Pirlo, Gomez, Lamela, Inler; Totti, Niang, Di Natale

    Ciao e Buona Fortuna

  5. mercato di riparazione
    attacco: SAU GIOVINCO DESTRO PAZZINI
    devo comprarne 2 tra FLOCCARI DYBALA POZZI PALOSCHI BARRETO ICARDI IBARBO LOPEZ ANELKA ROCCHI LIVAJA BUDAN ROSSI NIANG BOSELLI

    chi sceglieresti e perchè
    tnks

  6. @GG: tra quelli che dovresti comprare escludo Giuseppe Rossi (incerte le sue condizioni fisiche e poi rientra a fine marzo); Livaja, Budan, Rocchi e Anelka. Punterei su Floccari, Icardi, Niang, Paloschi e Boselli ovviamente in base alle tue disponibilità economiche. Floccari perchè è in forma e le condizioni fisiche di Klose sono precarie, Niang perchè adesso conviene puntare sul Milan ed Icardi perchè è il fulcro del gioco della sampdoria come anche Paloschi nel Chievo

  7. Storari Buffon Abate
    Ogbonna Abate Pasqual De Sciglio Del Grosso Balzaretti Torosidis Radu
    Boateng Hamsik Lodi De Rossi Dossena Obiang Ledesma Nocerino
    Giovinco Sau Pazzini Barreto Paloschi Destro

    ok?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here