Consigli Fantacalcio 2012-2013 36 giornata

6
1387
Mattia Destro ©Gabriele Maltinti/Getty Images

Ciao a tutti ragazzi, Consigli Fantacalcio per la 36esima giornata di Serie A, un turno infrasettimanale che offre interessanti spunti soprattutto in ottica Champions League e permanenza in serie A considerato che la lotta per lo scudetto risultava essere praticamente terminata più di un mese fa. I match clou sono senza dubbio quello del “Barbera” fra il Palermo a caccia disperata di punti salvezza e l’Udinese che vuole continuare il trend positivo e sigillare una nuova qualificazione in Europa ed ovviamente lo spareggio salvezza fra il Genoa ed il Torino. Sfide interessanti anche a San Siro fra l’Inter e la Lazio e a Bologna con il Napoli che vuole chiudere la pratica secondo posto e la matematica qualificazione diretta in Champions League.

Mattia Destro ©Gabriele Maltinti/Getty Images
Mattia Destro ©Gabriele Maltinti/Getty Images

Consigli Fantacalcio giornata 36 guida alla formazione

Roma-Chievo martedì ore 20:45
Match apparentemente già scritto con però molti dubbi di formazione per Andreazzoli in vista della sfida contro il Milan. Dovrebbero riposare Totti e Lamela e quindi inseriamo Florenzi, Destro, Osvaldo e Marqhinho mentre nel Chievo spazio al solo Thereau.

Pescara-Milan mercoledì ore 18:00                   
Tre punti praticamente già scritti per la compagine rossonera contro un Pescara in caduta libera. Dentro tutto il reparto offensivo rossonero oltre a Nocerino ed Abate mentre nel Pescara inseriamo solo Sculli e Cascione.

Atalanta-Juventus  mercoledì ore 20:45
Partita senza controllo a Bergamo con le due compagini che non devono chiedere più nulla al campionato e quindi prevediamo tanti gol con l’inserimento dei rispettivi reparti offensivi oltre a Lichsteiner, Vidal e Bonaventura.

Bologna-Napoli  ore 20:45
Partita decisiva per i partenopei che vogliono chiudere qualsiasi discorso Champions. Dentro Cavani, Armero, Hamsik ma non dimentichiamoci di Diamanti, Gilardino e Kone fra i padroni di casa rossoblù.

Cagliari-Parma ore 20:45
Match tranquillo per le due formazioni, prevediamo gol ed allora spazio ai rispettivi reparti offensivi tenendo a riposo le difese.

Inter-Lazio  ore 20:45
Partita molto importante per diverse ragioni con la Lazio decisa a chiudere il discorso Europa League e l’Inter ad evitare l’ennesima brutta figura stagionale. Dentro Lulic, Hernanes, Floccari e Klose ma anche Guarin, Alvarez ed Alvaro Pereira.

Palermo-Udinese ore 20:45
Partita delicatissima per ambedue le formazioni in campo, dentro ovviamente Totò Di Natale, Muriel e Basta fra gli ospiti mentre nelle fila del Palermo inseriamo Hernandez, Ilicic e Miccoli.

Sampdoria-Catania  ore 20:45
Anche qui prevediamo un match a viso aperto fra due formazioni votate all’attacco, dentro Eder, Obiang ed Icardi mentre nel Catania diamo spazio a Gomez, Castro, Barrientos, Lodi e Bergessio

Siena-Fiorentina ore 20:45
Padroni di casa con le spalle al muro ma anche i viola devono vincere per sperare una difficile qualificazione in Champions League. Lasciamo a riposo le difese tranne Pasqual ed inseriamo i rispettivi reparti offensivi.

Torino-Genoa ore 20:45
Importantissima sfida all’Olimpico di Torino con le due compagini a giocarsi la permanenza in serie A. Dentro Cerci, Barreto e Bianchi mentre nel Genoa diamo spazio a Borriello, Bertolacci e Floro Flores.

6 COMMENTI

  1. 4-3-3 o 4-4-2??fuori uno tra mexes murru barzagli bonucci radu? hernanes vidal poli naingollan..borriello totti gabbiadini maxi l. pozzi. devo fare almeno 66 punti. grazie

  2. @Pippo: Direi 4-4-2 con Mexes, Radu, Barzagli, Bonucci; Hernanes, Vidal, Poli, Naingollan; Totti, Borriello

    Ciao e In Bocca al Lupo

  3. ciao ippolito sto lottando per il primo posto questa giornata devo vincere e ho tanti dubbi
    brkic sorrentino gillet
    astori gabriel silva portanova juan jesus ogbonna von borghen
    barrientos kone sestu guarin rigoni m. ledesma brighi conti
    cavani muriel cassano thiago ribeiro paloschi pozzi
    help me..!!!

  4. @Domenico: Gillet; Astori, Ogbonna, Portanova; Barrientos, Kone, Guarin, Ledesma, Sestu; Cavani, Muriel

    Non ho scelto il 4-3-3 perchè rischi di giocare in dieci!!!!

    Ciao e Buona Fortuna

  5. In porta: Brkic o Andujar/Frison?
    In attacco: Jovetic Miccoli Bianchi Bergessio Paloschi N.Sansone 3 titolari e 2 panchinari
    Grazie!

  6. @Silvio: Direi Brkic mentre in attacco andiamo con Miccoli, Jovetic, Bianchi con Bergessio e N. sansone in panca

    Ciao e Buona Fortuna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here