Coppa d’Africa: l’Egitto supera la Nigeria in rimonta

0
433

I Faraoni iniziano nel migliore dei modi la Coppa d’Africa superando in rimonta la quotata Nigeria candidandosi nuovamente come favorita alla vittoria finale (sarebbe la terza consecutiva). La prima mezzora dell’incontro però arride alle Aquile che grazie alla maggiore fisicità e ad un pressing asfissiante costringono l’Egitto alla difensiva. A sbloccare l’incontro è Obasi, il migliore dei suoi, abile al 12′ a superare l’incolpevole El Hadary con un sinistro dal limite, il gol galvanizza la Nigeria che sulle ali dell’entusiasmo va vicino al raddoppio grazie alle incursioni di Taiwo sulla sinistra. Il terzino del Marsiglia al 33′ serve la palla del raddoppio ad Uche ma l’attaccante spreca da buona posizione, l’errore si rileva deciso perché sul cambio di fronte capitan Hassan serve nel migliore dei modi Meteeb per l’1-1.

Nel secondo tempo la Nigeria perde coraggio e l’Egitto esce fuori e grazie ai colpi di Zidan e Hassan diventa padrona dell’incontro. Questa volta è Hassan a segnare il gol del sorpasso sfruttando l’assist al bacio di Zidan. Nel finale in contropiede firma il 3-1 con Moawad. Vittoria meritata per l’Egitto che conferma ancora una volta di essere la Regina di questo torneo, e dunque la più seria candidata per il successo finale.

Nell’altro incontro del girone C Benin e Mozambico danno vita ad un pirotecnico 2-2 deciso dai marchiani errori delle due difese. Il Benin parte forte e trova il doppio vantaggio dopo appena 18′ grazie, al 14′ Omotoyossi trasforma il rigore dell’1-0 e quattro minuti dopo è una sfortunata autore di Khan e dare il raddoppio agli scoiattoli. Il Mozambico non demorde e accorcia le distanze sul finire del primo tempo con Lobo è Fumo Goncalves a regalare il 2-2 ai suoi.

CONSULTA LO SPECIALE COPPA D’AFRICA ANGOLA 2010

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.