Coppa Italia, Fiorentina e Inter si giocano la finale. Le formazioni

0
399

Stasera al Franchi va in scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter, seconda partita in 4 giorni dopo essersi scontrate sabato in campionato. In ballo c’è la qualificazione alla finale del 5 maggio a Roma, all’andata finì 1-0 in favore dei nerazzurri con gol vittoria di Milito.

Se per l’Inter non è determinante (il pensiero è già rivolto verso l’anticipo di venerdì contro la Juventus per cercare di riprendere la leadership della Serie A ai danni della Roma e verso la partitissima di martedì valida per la semifinale di andata di Champions League con il Barcellona), al contrario per la Fiorentina quella di stasera è una partita decisiva per ottenere una qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League visto che in campionato la squadra di Prandelli attualmente è in ritardo. Ragion per cui il tecnico viola schiera la formazione migliore con i soliti Marchionni, recuperato dal recente infortunio, Jovetic e Vargas dietro l’unica punta Gilardino. Mourinho invece opta per un mini turnover con Cordoba e Materazzi coppia centrale difensiva, Mariga e Thiago Motta in mezzo al campo e Balotelli che partirà dal primo minuto nel tridente d’attacco al fianco di Eto’o e Milito per far rifiatare Sneijder.
Calcio d’inizio alle 20:45.

Probabili formazioni FIORENTINA – INTER (ore 20:45)

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Natali, Kroldrup, Felipe; Zanetti, Montolivo; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino.
Allenatore: Prandelli.
INTER (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Chivu; Zanetti, Mariga, Thiago Motta; Balotelli, Milito, Eto’o.
Allenatore: Mourinho.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here