Coppa Italia, Lazio Verona. Reja in cerca di riscatto

0
735
edi reja | © getty images

E’ serata di Coppa Italia. All’Olimpico va in scena Lazio Verona, match che vale l’accesso ai quarti di finale della manifestazione. Reja cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta esterna contro il Siena. I veneti di Mandorlini invece vogliono continuare a stupire. La rivelazione della Serie Bwin tenterà di sfruttare il momento negativo dei biancocelesti e uscire dall’Olimpico con un risultato positivo. In caso di parità entro i minuti regolamentari, la partita proseguirà con i tempi supplementari. Se il risultato non dovesse ancora sbloccarsi saranno i rigori a decidere l’incontro.

edi reja | © getty images

CASA LAZIO – A Formello si respira un’aria carica di tensione. Il ko subito all’Artemio Franchi non è ancora stato metabolizzato e la sfida di questa sera potrebbe rivelarsi come un momento decisivo per le sorti della stagione laziale. Una sconfitta anche in Coppa Italia spingerebbe l’allenatore Edi Reja ad abbandonare la capitale, con pesanti ripercussioni sul proseguo del campionato. La partita contro il Verona sarà anche l’occasione di vedere l’accoglienza del pubblico di casa a Cissé, uno dei giocatori finiti nell’occhio del ciclone dopo il 4-0 a Siena. Sculli invece, resosi protagonista dello scontro verbale con il tecnico goriziano, si siederà in panchina. Rientrano Dias ed Hernanes negli undici titolari. Anche il capitano Rocchi scenderà in campo dall’inizio, mentre Klose è pronto a subentrare nel secondo tempo qualora il risultato imponesse a Reja l’utilizzo del bomber tedesco.

CASA VERONA – Mandorlini sogna l’approdo ai quarti di finale. L’occasione è di quelle ghiotte. La squadra gode di ottima salute, come testimonia il ruolino di marcia entusiasmante dei veneti nelle ultime 10 partite, con 9 vittorie ottenute e un pareggio. Galvanizzati dalla vittoria in rimonta ottenuta nell’ultima sfida contro il Modena in casa, il Verona affronta il match di stasera con la migliore formazione possibile.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO VERONA

LAZIO (4-3-1-2): Bizzarri, Cavanda, Diakité, Dias, Radu, Gonzales, Ledesma, Lulic, Hernanes, Rocchi, Cisse.
Panchina: Carrizo, Biava, Zauri, Matuzalem, Del Nero, Sculli, Klose. Allenatore: Reja.

VERONA (4-3-3): Rafael, Natalino, Ceccarelli, Mareco, Pugliese, Russo, Tachtsidis, Hallfredsson, D’alessandro, Pichlmann, Lepiller.
Panchina: Hu, Esposito, Abbate, Jorginho, Ferrari, Bjelanovic, Mancini. Allenatore: Mandorlini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.