Cosenza da applausi, superato l’Atletico Roma 1-0

0
426

Il Cosenza torna al successo in campionato e lo fa sfoderando la più bella prestazione della stagione contro un ostico Atletico Roma, una delle squadre migliori ammirate in questa prima parte di campionato del Girone B di Prima Divisione. Uno a zero il risultato finale ma i Lupi, che hanno avuto il merito di credere nel successo fino in fondo, avrebbero potuto vincere con un punteggio più largo considerate la miriade di palle gol create durante i 90 minuti di gioco dalla squadra allenata da Somma non sfruttate a dovere per sfortuna, imprecisione e anche per la bravura del portiere avversario e grande ex della partita Stefano Ambrosi, accolto calorosamente dal pubblico del San Vito, che ha salvato il risultato in diverse occasioni.

Sin dalle prime battute del primo tempo si capisce che la gara è a senso unico con un Cosenza magistrale ad interpretare la partita e ottimamente messo in campo (il cambio del modulo, il 3-5-2, sta dando maggiori garanzie al tecnico di Latina) che imbriglia il centrocampo avversario e annienta gli attaccanti laziali. Ci provano a ripetizione Biancolino, Raimondi, Mazzeo e De Rose senza successo. Nonostante il predominio territoriale dei silani la prima frazione di gara si conclude sullo 0-0.

Nella ripresa l’Atletico Roma si fa vivo dalle parti di De Luca con Ciofani e poco più tardi è Babù che si divora una ghiotta occasione ma è bravo l’estremo difensore calabrese ad opporsi da campione sul tiro dell’attaccante laziale.
Il Cosenza spinge sull’acceleratore e trova il gol a 7 minuti dal termine con Biancolino che approfitta di un errore di Doudou per trafiggere l’estremo difensore ospite fin lì impeccabile.
Vittoria ampiamente meritata e che i giocatori del Cosenza hanno voluto dedicare al loro compagno di squadra Bernardi colpito da un lutto: il padre dell’esterno rossoblu ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale nei pressi di Gizzeria in prossimità di Lamezia Terme.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.