Cristiano Ronaldo si consola con Pichichi e Scarpa d’Oro

0
725

Per uno come lui chiudere la stagione senza trofei è praticamente impossibile. La delusione per la doppia batosta di Champions League e la resa in campionato non possono esser pareggiati dalla vittoria in Coppa del Re seppur con una sua rete.

Cristiano Ronaldo
però questa stagione può fregiarsi di un importante titolo personale conquistando il Trofeo Pichichi assegnato da Marca al giocatore che si è distinto maggiormente nella classifica marcatori. Il portoghese ieri sera è stato ancora una volta protagonista nel match del Bernabeu tra il Real Madrid e il Getafe che gli permette di raggiungere quota 36 reti staccando Messi (detentore) fermo a quota 31.

CR7 oltretutto può infrangere un altro record superando Telmo Zarra e Hugo Sanchez autori rispettivamente nelle stagioni 1950/51 e 1989/90 del record di 38 gol segnati nella Liga in una stagione.

Oltre al Pichichi Cristiano Ronaldo sembra lanciato verso la conquista anche della Scarpa d’Oro, premio assegnato al miglior marcatore d’Europa guidando la classifica sul Messi e sul “nostro” Di Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.