Crolla il Psg, il Lione riapre la Ligue 1

0
891
Zlatan Ibrahimovic | ©FREDERICK FLORIN/AFP/Getty Images

Sembrava essere la fuga decisiva e invece siamo di nuovo punto e a capo. Il Paris Saint Germain incappa nell’inaspettata sconfitta sul campo del Sochaux (3-2), vedendosi così annullare il vantaggio di sei punti accumulato nelle ultime giornate. Ora sono soltanto tre le lunghezze che separano il Lione dal Psg, con la squadra di Remi Garde vittoriosa per 4-0 contro il Bordeaux, in quella che veniva considerata come una delle trasferte più pericolose per Gomis e compagni. In realtà si è trasformata letteralmente in trionfo. Dopo aver chiuso sull’1-0 il primo tempo grazie alla rete di Clement Grenier, il Lione ha trovato nella ripresa ben tre reti, compreso il rigore di Grenier, il quale torna così a casa con una doppietta a referto.

Non ha trascorso una bella serata invece il Psg di Carlo Ancelotti, messo ko nel finale da un gol di Cedric Bakambu. Oltre alla sconfitta i parigini devono registrare anche il caso Menez, stanco di fare panchina dopo l’arrivo nella capitale del brasiliano Lucas. Il tecnico però non ha voluto fare sconti a Menez dicendogli a chiare lettere di cercarsi un’altra destinazione in estate se non si sente a suo agio in una rosa come quella del Paris Saint Germain.

Zlatan Ibrahimovic | ©FREDERICK FLORIN/AFP/Getty Images
Zlatan Ibrahimovic | ©FREDERICK FLORIN/AFP/Getty Images

Si rifà sotto anche il Marsiglia, che conquista tre punti importanti nel match casalingo contro il Valenciennes. A timbrare il gol vittoria al novantesimo minuto è stato Rod Fanni. Raggiunge il quarto posto il Nizza, che espugna il campo del Bastia con una rete di Neal Maupay. Prosegue nel frattempo anche la rimonta del Montpellier (1-0 al Nancy), che raggiunge all’ottavo posto il Bordeaux a quota 38 punti, a quattro lunghezze dalla quarta piazza.

Risultati Ligue 1

Lille-Rennes 2-0
Marsiglia-Valenciennes 1-0
Bastia-Nizza 0-1
Brest-Ajaccio 1-1
Lorient-Evian 2-1
Montpellier-Nancy 1-0
Tolosa-Troyes 2-2
Bordeaux-Lione 0-4
Reims-Saint Etienne 1-1
Sochaux-Psg 3-2

Prossimo turno

Nizza-Reims
Rennes-Sochaux
Valenciennes-Tolosa
Troyes-Bastia
Nancy-Saint Etienne
Evian-Montpellier
Ajaccio-Lilla
Lione-Lorient
Bordeaux-Brest
Psg-Marsiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here