Cuore e grinta Pennetta, ottavi raggiunti. Murray e Clijsters ok

0
335

Come Francesca Schiavone, anche Flavia pennetta raggiunge gli ottavi di finale dell’ Open d’ Australia per la brindisina è la prima volta in carriera che conquista questo traguardo a Melbourne, battuta l’ israeliana Peer in tre set (3-6 7-6 6-4).

Avevamo parlato nei giorni scorsi della reazione della Schiavone nei momenti difficili, prerogativa questa, delle grandi giocatrici che rimangono nel match soprattutto con la testa che con le gambe e con ogni probabilità, tale prerogativa dimostra di averla conquistata anche Flavia Pennetta che nel match contro la Peer era sotto di un set, il primo, perso a causa di una partenza contratta e nervosa e con la Peer chiamata a servire per il match sul 6-5. Flavia ha mostrato tutto il suo carattere lottando punto a punto conquistando il tie break e vincendolo con facilità per 7-3. Nel terzo set il match è definitivamente girata, con l’ azzurra che riesce ad imporre il suo ritmo da fondo campo e vincendo l’ incontro con un 6-4 finale.

Tra gli uomini tutto facile per Andy Murray contro lo spagnolo Lopez sconfitto in tre comodi set e Robin Soderling contro il ceco Jan Hernych. Le sorprese arrivano dall’ eliminazione del francese tsonga, finalista nel 2008 per mano dell’ emergente ucraino Dolgopolov, e dal canadese di origini montenegrini, Milos Raonic che batte il russo Youzhny in 4 set.

Avanzano nelle donne, la Clijsters che questa volta soffre un po’ più del solito contro la francese Cornet e la Zvonareva contro la ceca Safarova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.