Dal Real Sociedad un regalo alla Juventus

0
1096
Golazo di Seferovic in Lione-Real Sociedad | © Getty Images

L’andata del play-off di qualificazione alla Champions League 2013/2014 conferma il trend degli scorsi anni regalando ancora una volta delle sorprese. Se il pari del Milan in terra olandese può esser catalogato come un risultato positivo in vista della gara di ritorno in programma a San Siro sembra invece altamente compromessa la partecipazione alla prossima Champions League per il Celtic, il Lione, per il Maribor e per i giovani portoghesi del Pacos de Ferreira. Il roboante risultato conseguito dalla Real Sociedad sul campo dei francesi del Lione, a meno di un clamoroso ribaltone nella gara di ritorno, permetterà alla Juventus di scalare la classifica del Ranking lasciando il posto nella terza urna e prendendone uno nella seconda in vista del sorteggio in programma venerdì 30 per la composizione dei gironi della Champions League 2013/2014.

Golazo di Seferovic in Lione-Real Sociedad | © Getty Images
Golazo di Seferovic in Lione-Real Sociedad | © Getty Images
Psv – Milan 1-1 Si sblocca El Shaarawy
Risultato giusto quello del Philips Stadion di Eindhoven. I giovani olandesi nella prima parte di gara hanno sorpreso il Milan grazie ad una migliore condizione atletica e una migliore intraprendenza. Il gol di El Shaarawy e i correttivi di Allegri tra primo e secondo tempo hanno permesso al Milan di controllare meglio la furia olandese andando più volte vicina al raddoppio. Peccato per l’incertezza di Abbiati.

Pacos de Ferreira – Zenit 1-4. Spalletti ipoteca la Champions
Ampio il divario tecnico/tattico tra i portoghesi del Pacos e i russi allenati da Luciano Spalletti. Per lo Zenit la gara di ritorno sarà solo una formalità grazie allo stato di grazia del trequartista russo Roman Shirokov, autore di una tripletta. Il poker su un’autorete di Degra all’85. Gol della bandiera dei portoghesi con Leao in avvio di ripresa.

Lione – Real Sociedad 0-2. Che gol di Griezmann e Seferovic
Il colpaccio di giornata lo ha messo a segno il Real Sociedad che grazie a due capolavori supera il Lione sul proprio campo mettendo una serie ipoteca sul passaggio del turno.

Storica vittoria anche per i kazaki dello Shakhter Karagandy capaci di battere il Celtic con un perentorio due a zero. Fa rispettare il pronostico il Viktoria Plzen superando per 3-1 il Maribor.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.