De Canio e Ficcadenti lasciano Lecce e Cesena

0
868

Hanno conquistato una meritata salvezza ma per Luigi De Canio e Massimo Ficcadenti è giunta l’ora di dire addio: i due tecnici infatti risolveranno consensualmente il loro contratto che li legava rispettivamente a Lecce e Cesena e dalla prossima stagione ripartiranno con una nuova avventura.

Per l’allenatore dei salentini domenica sarà l’ultima gara sulla panchina giallorossa al Via del Mare con la Lazio, dopo aver condotto con una giornata d’anticipo alla salvezza il club in questa stagione e dopo averla riportata in Serie A in quella passata. Dietro la scelta di De Canio nessun’altra squadra, come assicura lui stesso, ma la diversa visione rispetto alla dirigenza di un progetto iniziato insieme due anni fa: “L’unico problema vero che mi ha portato a prendere questa decisione è l’impossibilità di sviluppare il percorso che avevamo pensato due anni fa. Non sono legato a poltrone o contratti, amo il mio lavoro e se mi rendo conto di non poter mantenere gli impegni presi, preferisco farmi da parte“.

Divorzio anche a Cesena dove Ficcadenti e il presidente del Cesena Igor Campedelli hanno deciso per il futuro di prendere strade diverse: “Cambiare era la migliore soluzione per il Cesena e per Ficcadenti. E’ una questione di sensazioni che ci fa prendere questa scelta di comune accordo“. Il tecnico, ingaggiato al posto di Fabrizio Castori che aveva ottenuto la promozione nella massima serie, lascia il suo incarico dopo appena un anno.

Foto credits Repubblica e Ansa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.