Del Neri si ripete: “Con il Milan non firmo per il pari”

0
407

Si presenta con il suo solito ottimismo e con la sua solita fiducia Gigi Del Neri in conferenza stampa il giorno prima della partitissima della nona giornata di Serie A Milan – Juventus. Il tecnico bianconero crede fermamente nelle potenzialità della sua squadra e ripete, sulla stessa falsa riga del match con l’Inter, di non firmare per il pareggio. Forse una scaramanzia quella del tecnico di Aquileia dopo l’ottima gara disputata contro i nerazzurri.

  • Non firmo per il pari. Noi entreremo in campo per battere il Milan e poi se non ci riusciremo ne prenderemo atto. Possiamo batterlo perché abbiamo giocatori adatti a combattere in ogni situazione e sono convinto che saremo all’altezza“.

Inevitabile la domanda su Krasic (al momento della conferenza stampa ancora non si conosceva l’esito del ricorso ndr) che domani non sarà in campo per la squalifica di due giornate comminatagli dal giudice sportivo per la simulazione che ha indotto il direttore di gara De Marco a fischiare il rigore poi sbagliato da Iaquinta di domenica scorsa a Bologna confermata oggi dalla Corte Federale che ha respinto il ricorso presentato dalla Juventus:

  • Quando viene prodotta una sentenza è molto difficile che si torni indietro. Lui non meritava una situazione del genere. Da quando è arrivato a Torino ha sempre prodotto un gioco veloce, inducendo spesso gli avversari al fallo. Non credo ci sia stata malafede nel suo gesto a Bologna, spero che ne tengano conto. E’ stato un episodio simile a quello che ha visto protagonista Robinho qualche tempo fa, non penso che domani l’arbitro possa essere condizionato“.

E allora si cerca di capire chi sarà il sostituto dell’esterno serbo domani sera: la scelta dovrebbe ricadere su Martinez anche se non è esclusa una partenza nell’undici titolare di Pepe. Per il resto la formazione è già fatta: con Amauri che ha recuperato in extremis e siederà in panchina, a far coppia con Del Piero in avanti ci sarà Quagliarella, a centrocampo, oltre ad uno tra l’esterno uruguagio e l’ex Udinese, il trio Marchisio, Aquilani e Felipe Melo mentre dietro Chiellini, Bonucci, De Ceglie e Motta protegeranno la porta difesa da Storari.

Infine Del Neri risponde così, in modo molto diplomatico, a chi gli chiede di Cassano, che ieri ha avuto un diverbio acceso con il presidente blucerchiato Garrone alimentando le voci di mercato che lo vorrebbero alla Juve il prossimo anno:

  • Tutto è enfatizzato quando Antonio fa qualcosa oppure non la fa. È un ragazzo che è’ maturato per quello che ho potuto vedere io. Io l’ho lasciato maturo e non so cosa possa essere capitato, ma sono convinto che lo sia ancora“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.