Nocerino è sempre il bomber, inedito Cassano

0
613
Antonio Nocerino ancora bomber | ©ALBERTO LINGRIA/AFP/GettyImages

Il Milan di Allegri conquista ancora una vittoria nelle amichevoli estive. Questa volta il blasone degli avversari e la loro qualità tecnica è notevolmente inferiore a quella dei rossoneri che in questo ritiro stanno cercando di dimenticare il modo di giocare con Ibrahimovic, mettendo in naftalina le continue verticalizzazioni promuovendo un più ragionato e ampio possesso palla. Milan-Deportivo Olimpia, come dicevamo, non è il match per capire il valore dei rossoneri ma può esser preso come esempio per capire le idee di Allegri per la mediana e l’attacco dove ad oggi manca una vera prima punta. Il tecnico livornese in attesa del rientro di Pato e di qualche colpo di mercato in avanti ha adottato lo schema spagnolo con Cassano nel ruolo atipico di prima punta alla Fabregas e i mobilissimi El Shaarawy e Robinho ai lati per un attacco senza punti di riferimento per gli avversari e bravo ad aprire spazi per gli inserimenti dei centrocampisti.

Antonio Nocerino ancora bomber | ©ALBERTO LINGRIA/AFP/GettyImages
Milan-Deportivo Olimpia la partita Allegri inizia il match con Bonera e Acerbi coppia centrale, Abate e Antonini sugli esterni. A centrocampo Montolivo occupa il ruolo di play basso con ai lati Nocerino e Constant. I rossoneri partono forte e fanno incetta di occasioni da gol, Antonini ed El Shaarawy sprecano da ottima posizione, Cassano, quest’oggi ispirato, regala invece assist a ripetizione. A sbloccare la partita è Robinho con un tiro dalla distanza, poi sale in cattedra bomber Nocerino che per ritrovare il feeling con il gol in vista della prossima stagione sfrutta al meglio uno scambio tra Cassano e Robinho per la prima rete e di Abate per il secondo gol. Nella ripresa tanti i giovani in campo e ritmi più blandi. E i campioni dell’Honduras trovano la rete della bandiera ad quindici dal termine.

Bene Cassano e Montolivo. No El Shaarawy, Acerbi e Constant Milan-Deportivo Olimpia può esser considerata la prima vera partita di Cassano del dopo Ibra. Il barese scontento delle partenze sembra aver trovato nel nuovo ruolo qualche motivazione per riprendere la sua storia rossonera. Bene anche Montolivo nel ruolo di regista basso anche se l’esperimento è da rivedere. Ancora fuori condizione e macchinosi Acerbi e Constant, deve iniziare ad esser più concreto sotto porta El Shaarawy.

Video Milan-Deportivo Olimpia 3-1 highlights
[jwplayer config=”240s” mediaid=”150201″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.