Dzeko chiama…la Juventus risponde?

0
788
Edin Dzeko | ©BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images

“Come si sta a Torino”? A molti potrebbe sembrare una semplice chiacchierata telefonica tra vecchi amici, se non fosse per il fatto che i due amici al telefono sono Andrea Barzagli difensore centrale della Juventus ed il bosniaco Edin Dzeko attualmente tesserato del Manchester City che in passato era compagno di squadra di Barzagli ai tempi del Wolfsburg prima che l’italiano si trasferisse a Torino.

Edin Dzeko | ©BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images

In quel periodo anche Dzeko è stato vicinissimo nell’approdare alla corte Bianconera, destinazione gradita anche al giocatore che voleva a tutti i costi trasferirsi a Torino ma l’operazione alla fine non è andata in porto visto l’inserimento della società Inglese che ha proposto cifre fuori dalla portata della Juventus per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante.

Nelle ultime ore un’indiscrezione di mercato per la Juventus sta catturando tutta l’attenzione dei media grazie anche alla ricostruzione effettuata dalla stampa torinese di Tuttosport: Dzeko avrebbe chiesto informazioni a Barzagli sul come si sta alla Juventus e su quali siano i piani per il futuro della società bianconera, che dopo anni di anonimato e di pessimi piazzamenti in campionato sembra ora aver ritrovato la qualità, il carisma e la forza che l’hanno contraddistinta nel passato.

Ritorniamo per un attimo all’estate del 2010 quando Dzeko sembrava ad un passo dalla Juventus e il Manchester City di Mancini sembrava aver chiuso per l’acquisto di Milos Krasic, tutto sfumò all’ultimo per le altissime richieste economiche da parte del club Tedesco per lasciare partire il giocatore Bosniaco, la Juve quindi fù costretta ad abbandonare la pista Dzeko, ripiegando sull’acquisto di Milos Krasic (acquisto anche più economico), che a sua volta era stato abbandonato dal Manchester City visto che entrambe le società potevano tesserare soltanto un giocatore extracomunitario ed entrambi i giocatori erano extracomunitari.

L’amministratore delegato Beppe Marotta fù costretto a rimandare il sogno Dzeko a data da destinarsi e chissà che ciò non potrebbe accadere già dalla prossima stagione visto che un passaggio del bosniaco in maglia bianconera già a gennaio è impensabile. Dzeko potrebbe non voler continuare la sua avventura in Inghilterra se non altro per i soliti motivi legati allo stress e alle condizioni climatiche che la città inglese pone. Già numerosi giocatori sono fuggiti dalla città inglese anche per questo motivo (Cristiano Ronaldo, Tevez e stessa sorte potrebbe toccare a Balotelli e Mancini).

Tuttavia, sebbene la telefonata tra i due ex compagni di squadra sia stata confermata dal procuratore dell’attaccante dei Citizens, Irfan Redzepagic, lo stesso ha assolutamente negato la possibilità di un trasferimento del suo assistito:

“So che è circolata la notizia, ma devo dire che non è una trattativa possibile. Né per la Juventus, né per l’Inter, né per il Milan. Edin è felice in Inghilterra e poi al City ha tutto quello che desidera”

Le parole del procuratore erano prevedibili vista la delicatezza dell’argomento, ma a questo punto ragionare per ipotesi sembra d’obbligo: e se a distanza di quasi 2 anni si presentasse questa volta un acquisto a parti invertite, ovvero Dzeko alla Juventus e Krasic al Manchester City?

Intanto l’attaccante da acquistare i bianconeri lo avrebbero già individuato e si tratta del brasiliano Leandro Damiao, osservato per lungo tempo direttamente in Brasile dal ds Paratici, braccio destro della mente Juventina Marotta. In questo caso, anche se non in maniera ufficiale, i contatti con il procuratore del giovane talento dell’Internacional ci sono stati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.