Errori arbitrali: Collina mette a riposo Rosetti e Orsato, disastrosa la loro domenica.

1
684

Dopo i clamorosi errori arbitrali di Rosetti in Milan-Roma e di Orsato nel match tra Lazio e Sampdoria, il nicchi_collinadesignatore arbitrale Pierluigi Collina di comune accordo con il presidente dell’AIA Nicchi hanno deciso di metter a riposo i due fischietti apparsi poco lucidi durante l’ultima settimana di serie A.
Nicchi e Collina hanno palesato errori marchiani dai due arbitri che vengono ritenuti i migliori dell’intero organico. Rosetti è il veterano della categoria con tante esperienze internazionali alla conduzione di partita importanti ed ha stupito per il modo molto approssimativo di condurre una partita importante come Milan Roma. Nicchi analizza gli episodi evidenziando come sia stato un errore grave non concedere il penalty ai giallorossi sull’atterramento di Menez da parte di Thiago Silva, mentre è apparso molto generoso ma non campato in aria il rigore concesso al Milan e assurda l’espeulsione di Ambrosini.

Nel match dell’Olimpico, Orsato definito come il giovane che avanza ha commesso molti errori, tre dei quali possono esser considerati gravissimi. La mancata concessione del calcio di rigore per il placcaggio di Diakite su Ziegler e per il pugno di Muslera su Pazzini, errore anche sull’espulsione di Baronio, il centrocampista laziale infatti è in anticipo sull’avversario e prende in modo evidente la palla.

Riposo forzato dunque per i due fischietti che fino a novembre resteranno a guardare i colleghi in modo tale da schiarirsi le idee e ritrovare la condizione ottimale. E su proposta del ds della Sampdoria Beppe Marotta sarà istituito uno sportello reclami, al quale le società potranno rivolgersi in caso di torti arbitrali per far presente il proprio disagio

1 COMMENTO

  1. Errori arbitrali: Collina mette a riposo Rosetti e Orsato, disastrosa la loro domenica….

    Dopo i clamorosi errori arbitrali di Rosetti in Milan-Roma e di Orsato nel match tra Lazio e Sampdoria, il nicchi_collinadesignatore arbitrale Pierluigi Collina di comune accordo con il presidente dellAIA Nicchi hanno deciso di metter a riposo i due fi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here