Eurolega: Siena resta inbattuta. Sbancata Istanbul.

0
379

David Hawkins - Montepaschi SienaDecimo successo in altrettante gare ufficiali. Questo è il bottino della Montepaschi Siena fino a questo momento. Infatti gli uomini di Siena sono riusciti a vincere anche in terra turca. Il successo non è stato una cosa facile per la squadra di coach Pianigiani. La gara si è conclusa sul punteggio di 83-87 per Siena. Partita molto combattuta che ha visto come protagonisti i due assi senesi, come McIntyre (25 punti per lui) e Hawkins (8 punti ma, di straordinaria importanza le triple mese a segno nell’ultimo quarto). Nel girone della Montepaschi solo il Barcellona resiste al ritmo dei campioni d’Italia: la squadra catalana ha infatti sconfitto davanti al proprio pubblico i francesi dell’Asvel (76-62), mentre in Cibona Zagrabia ottiene la prima vittoria europea battendo 64-52 i lituani dello Zalgiris Kaunas .

Questi gli altri risultati:
CSKA Mosca 79 – 69 Union Olimpija Lubiana
Marousi 86 – 103 Tau Vitoria
Orléans 74 – 86 Unicaja Malaga
Oldenburger TB 61 – 104 Real Madrid
Prokom Trefl Sopot 65 – 75 Panathinaikos Atene

Classifica Girone A
Montepaschi Siena 8; Regal FC Barcellona 8; Fenerbahce Ulker Istanbul 4; Zalgiris Kaunas 2; Cibona Zagabria 2; Asvel Basket Lione 0

Nel girone B resta a punteggio pieno l’unicaja Malaga che vince sul campo dell’Orleans per 74-86. Nel girone C vince la CSKA Mosca contro l’Olimpia Lubiana per 79-89, tornando così al successo. Mentre nel girone D hanno gioco facile sia il Real Madrid che il Panathinaikos vittoriose rispettivamente contro Ewe e la Prokom. Oggi si completa il quadro della quarta giornata di Eurolega con in campo le altre italiane, Roma e Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here