Europa League: tra conferme e imprese l’Italia va a caccia del Poker

0
450
Europa League

Oggi è il giorno delle gare di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League e l’Italia cerca di calare il poker di qualificate agli ottavi di finale.

Alle 19 al San Paolo scenderà in campo il Napoli di Benitez che se la vedrà con lo Swansea, si parte dallo 0-0 in Galles di una settimana fa. L’allenatore dei partenopei non farà turnover, probabilmente solo Hamsik avrà un turno di riposo. Dall’altro lato Monk dovrà rinunciare ancora una volta alla stella Michu ma proverà comunque a mettere in difficoltà gli azzurri.

NAPOLI – SWANSEA probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Behrami; Callejon, Mertens, Insigne; Higuain. 

Allenatore: Benitez

Swansea (4-2-3-1): Worm; Rangel, Williams, Chico, Davies; Canas, De Guzman; Dyer, Hernandez, Tiendalli; Bony

Allenatore: Monk

Europa League
Europa League

Alla stessa ora la Lazio va in Bulgaria contro il Ludogorets per cercare di ribaltare la sconfitta per 1-0 incassata nella gara d’andata all’Olimpico. Reja rinuncerà agli infortunati Ederson e Dias e potrebbe dare un turno di riposo a diversi titolati come Berisha, Lulic e Klose sostituiti da Marchetti, Keità e Perea. I bulgari dalla loro avranno la consapevolezza del vantaggio e un pubblico decisamente caloroso.

LUDOGORETS – LAZIO probabili formazioni

Ludogorets (4-2-3-1): Stoyanov; Calcara, Mantyla, Moti, Minev; Espinho, Zlatinski; Aleksandrov, Marcelinho, Misidjan; Bezjak.

Allenatore: Stoev.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Onazi, Ledesma Biglia; Candreva, Perea, Keita.

Allenatore: Reja

 

Alle 21.05 compito sulla carta piuttosto agevole per la Fiorentina di Montella che parte dal vantaggio di 3-1 ottenuto in Danimarca contro l’Esbjerg. Potrebbe essere la serata di Mario Gomez che potrebbe tornare titolare dall’inizio al fianco di Joaquin e Matos, in difesa turno di riposo per Gonzalo Rodriguez rimpiazzato da Compper. I danesi giocheranno principalmente per l’onore, è davvero difficile ipotizzare una incredibile rimonta.

FIORENTINA – ESBJERG probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Neto; Roncaglia, Tomovic, Compper, Vargas; Ambrosini, Pizarro, Borja Valero; Jaquin, Gomez, Matos.

Allenatore: Montella.

Esbjerg (4-4-2): Dubrvka; P. Ankersen, Jakobsen, Hansen, Knudsen; J. Ankersen, Lekven, Andersen, Nielsen; Van Buren, Pusic.

Allenatore: Frederiksen.

 

In contemporanea alla Fiorentina la Juventus scenderà in campo in Turchia contro il Trabzonspor partendo dal 2-0 dello Juventus Stadium. I bianconeri, che Conte manderà in campo con un abbondante turnover, dovranno prima di tutto esorcizzare il ricordo di Istanbul e fare molta attenzione ai padroni di casa che, spinti da un pubblico bollente, cercheranno di trovare subito quel gol che potrebbe mettere in discussione la qualificazione.

TRABZONSPOR – JUVENTUS probabili formazioni

Trabzonspor (4-1-4-1): Onur Kivrak; Bosingwa, Yumlu, Aykut Demir, Kadir Keles; Bourceanu; Alcan Adin, Colman, Zokora, Hurmaci; Paulo Henrique.

Allenatore: Mandirali.

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal, Marchisio, Pogba, Peluso; Osvaldo, Giovinco.

Allenatore: Conte.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.