Europa League, ottavi: Fulham – Juventus, probabili formazioni. Allarme portiere per Zaccheroni

0
520

La Juventus è volata a Londra dove stasera alle 19 incontrerà nella gara di ritorno degli ottavi di Europa League il Fulham di Hodgson. Ai bianconeri basterebbe difendere il 3-1 dell’andata per ottenere il pass per i quarti di finale, compito tutt’altro che facile vista l’emergenza portiere: con Buffon e Manninger out e la scarsa forma fisica di Chimenti, evidenziata anche durante l’ultimo turno di campionato contro il Siena, Zaccheroni dovrebbe affidarsi al giovane Pinsoglio per la difesa dei pali, il giovane portiere che ha ben figurato nell’ultimo Torneo di Viareggio.
In difesa spazio all’inedita coppia centrale Zebina – Cannavaro, vista la squalifica di Legrottaglie e lo stop di Chiellini, mentre a centrocampo Camoranesi dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Felipe Melo e Sissoko. In attacco Iaquinta dovrebbe essere preferito a Trezeguet con Del Piero e Diego a costruire le manovre offensive.
Nel Fulham non ci sono varianti rispetto alla gara di andata con Duff esterno di destra e Gera e Zamora coppia d’attacco.

Zaccheroni non vuole perdere l’obiettivo Europa League ma predica prudenza: “Il nostro approccio deve essere quello che si riserva in queste occasioni con gare di andata e ritorno. Serve concentrazione massima, perché è una gara da dentro o fuori. Abbiamo rispetto del Fulham per quanto fatto fino a oggi. Ci ha creato difficoltà nella gara di andata e ha ottimi numeri in campionato. Ha un’ottima difesa, tiene il campo e ha un allenatore esperto. Noi abbiamo avuto delle traversie e non siamo ancora come vorremmo essere, quindi dovremo mantenere alta l’attenzione“.

Probabili formazioni FULHAM – JUVENTUS (ore 19:00)

FULHAM (4-4-1-1): Schwarzer; Baird, Hangeland, Hughes, Konchesky; Duff, Smalling, Etuhu, Davies; Gera; Zamora.
A disposizione: Zuberbuhler, Riise, Kelly, Demsey, Teymourian, Nevland, Marsh-Brown.
Allenatore: Hogdson.
JUVENTUS (4-3-1-2): Pinsoglio; Grygera, Zebina, Cannavaro, Grosso; Camoranesi, Felipe Melo, Sissoko; Diego; Del Piero, Iaquinta.
A disposizione: Chimenti, De Ceglie, Poulsen, Marchisio, Salihamidzic, Candreva, Trezeguet.
Allenatore: Zaccheroni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.