Europa League, sedicesimi: Juventus – Ajax 0-0, le pagelle

0
408

Le pagelle di Juventus – Ajax terminata 0-0 valida per i sedicesimi di ritorno di Europa League. I bianconeri con questo risultato si sono qualificati agli ottavi di finale.

JUVENTUS

Legrottaglie 7: si riconferma una roccia in difesa; da quando è titolare al fianco di Chiellini la Juventus sta ritrovando la sua solidità difensiva.

Chiellini 6.5: trova in Legrottaglie il sup degno “compare” (con tutto il rispetto per Cannavaro). Stasera non sbaglia nulla anche se facilitato dalla poca esperienza degli attaccanti olandesi.

Sissoko 6: un palo e una buona gare nel primo tempo, si spegne lentamente nel secondo.

Diego 6: gioca ad intermittenza; alterna giocate d’alta classe a passaggi elementari sbagliati. L’Olimpico comunque gli riserva la standing ovation.

Trezeguet 5.5: entra a freddo e ancora non al meglio della condizione al 15′ del primo tempo per sostituire Amauri infortunato. Poco movimento li davanti ma gli arrivano anche pochi palloni giocabili.

Del Piero 6: più che la classe deve usare il fisico contro le entrate e le marcature che i difensori olandesi gli riservano, in particolar modo Van der Wiel che non gli fa sconti.

AJAX

Van der Wiel 6: voci di mercato lo vogliono in hianconero nella prossima stagione, lui non si distrae e compie il suo dovere in difesa tenendo a bada Del Piero.

Enoh 6.5: il tecnico dei Lancieri Jol lo mette in marcatura stretta su Diego che ne diminuisce il raggio d’azione.

Eriksen 6.5: il migliore dei suoi; corre, crea e si danna l’anima per arrivare alla conclusione.

De Zeeuw 6: il capitano dell’Ajax è l’ultimo ad arrendersi ma non riesce ad incidere nel match come vorrebbe.

Pantelic 5.5: partita un pò in ombra per l’attaccante serbo che viene richiamato in panchina dal tecnico a metà secondo tempo.

JUVENTUS (4-3-1-2): Manninger 6; Grygera 6, Legrottaglie 7, Chiellini 6.5, De Ceglie 6.5; Marchisio 5.5, Felipe Melo 5, Sissoko 6; Diego 6 (70′ Camoranesi sv); Amauri sv (15′ Trezeguet 5.5), Del Piero 6 (87′ Candreva sv).
AJAX (4-3-1-2): Stekelenburg 6; Van der Wiel 6, Oleguer 6, Alderweild 6, Vertonghen 5.5; De Zeeuw 6, Enoh 6.5 (77′ Rommedahl sv), Eriksen 6.5; De Jong 6; Pantelic 5.5 (75′ Emanuelson 6), Sulejmani 5 (55′ Suk 6,5).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here