Fantacalcio, 16a giornata: “Croci e Delizie” del Fantapallonaro

0
391

Ecco i peggiori e i migliori della 16a giornata di Serie A.

Le delizie

  • PORTIERI: sono Christian Abbiati (6,5) e Jean François Gillet (7) i migliori portieri del 16° turno. Entrambi respingono un rigore e compiono qualche prodezza, con il rossonero che neutralizza bomber Di Vaio e il barese che dice no a Francesco Totti. Alle loro spalle, in evidenza, come nella scorsa giornata Salvatore Sirigu (7), che dopo aver subito la rete di Alessandro Lucarelli abbassa la saracinesca del Palermo.
  • DIFESA: Giorgio Chiellini (7) e Alessandro Lucarelli (6) svettano di testa e fanno gol, così come Mandelli (6), abile a ribadire in rete una difettosa respinta di Rosati. Solo la rete del centrale bianconero, tuttavia, è utile ai fini del risultato. Illusoria quella del difensore parmense, inutile quella del clivense. Decisivi, altresì, il bolide di Armero e il guizzo di Juan. Per entrambi un bel 7. Da segnalare la prestazione del cagliaritano Agostini (7 anche per lui + un assist).
  • CENTROCAMPO: arrivano, finalmente, i primi squilli nel campionato italiano per Inacio Piatti (7). Il fantasista argentino del Lecce realizza una bella doppietta e si merita le citazioni in copertina. Cambiando continente, non sono da meno il ghanese Kevin Prince Boateng (7,5) al secondo gol consecutivo e le furie dell’est Milos Krasic (7) e Marek Hamsik (7,5). Si riscatta Ilicic (7), si conferma trottolino imprendibile Menez (7).
  • ATTACCO: Miccoli e Pinilla (7) risollevano il Palermo, Di Natale (7) come al solito porta alla vittoria l’Udinese e si rimette lì dove aveva concluso lo scorso campionato, vale a dire in vetta alla classifica dei marcatori. L’exploit di giornata è pero di un certo Nenè, che ne fa 3 contro il Catania e si becca un 8 pieno in pagella. Non manca tra i migliori, l’onnipresente Ibrahimovic (7,5, gol e assist).

Ecco Le 11 delizie di giornata:

Gillet; Chiellini, Armero, Juan; Piatti, Krasic, Hamsik, Boateng; Nenè, Di Natale, Ibrahimovic.

Delizie di squadra per il Napoli che vince sul campo del Genoa, la Juve che supera la Lazio a pochi secondi dalla fine e il Milan, una continua delizia.

Le croci…

Giornata buia per gli estremi difensori. Molte le insufficienze , tra le quali spicca quella di Handanovic (4,5). Il portiere para rigori dell’Udinese stavolta si fa notare per una papera su un tiro dalla distanza di Santana. Incerti (tra gli altri) anche Sorrentino e Curci (5). In difesa, giornataccia per Esposito (4), Terlizzi e Andreolli (4,5), mentre tra centrocampo e attacco spiccano di netto il 5 all’espulso Martinho e il 4 all’irriconoscibile Maxi Lopez.

Croci di squadra per il Genoa e la Fiorentina, che portano a casa molti volti negativi (si salvano solo Eduardo, Criscito, Rafinha, Santana e Gamberini) e la Lazio, superata in extremis dalla Juve.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.