Fantacalcio 2011-2012, consigli formazione: Prima Giornata

34
440

Catania-Siena

Il Massimino di Catania è stato da sempre un campo ostico per le avversarie. Considerato che ospita il Siena, i pezzi pregiati come Maxi Lopez,Gomez,Almiron,Andujar sono da mettere in campo. Lodi e Lanzafame anche se sono in dubbio si possono rischiare come titolari dato che potrebbero portare bonus in caso eventuali minuti giocati. Nel Siena D’Agostino potrebbe calciare eventuali rigori o punizioni: da inserire.

Cesena-Napoli

La squadra bianconera potrebbe riservare le sorprese dello scorso anno con un buon inizio di campionato. Mutu, Ghezzal,Eder,Parolo e Candreva potrebbero fare la differenza e fare una buona prestazione. Dall’altra parte c’è un Napoli con la voglia di confermarsi big quindi è obbligatorio schierare Cavani e Lavezzi con tutti i centrocampisti a supporto: Inler,Maggio, Dzemaili, ma soprattutto Hamsik.

Chievo-Novara

I gialloblu sulla carta hanno una partita semplice. Pellisier, Paloschi, Cruzado e Vacek da schierare insieme alla difesa, Sorrentino e Cesar su tutti. Da evitare Ujkani e il resto la difesa della neopromossa.

Fiorentina-Bologna

Esordio della Viola in casa contro una squadra apparentemente più debole. Il trio Jovetic, Gilardino, Cerci subito in campo. Karja, Lazzari e Vargas potrebbero giocare e quindi vale la pena metterli titolari nella propria fanta-squadra. Pure per Boruc potrebbe essere una giornata tranquilla. Nel Bologna solo Di Vaio e Diamanti  possono essere rischiati in campo dato che spetteranno a loro i calci da fermo.

Genoa-Atalanta

Tutti i giocatori rossoblu possono essere schierati tranquillamente in campo contro la modesta Atalanta. Frey dovrebbe essere una sicurezza. In attacco Palacio sicuramente titolare col Genoa verrà supportato da Birsa e uno tra Caracciolo e Pratto. Da evitare Consigli e la sua difesa. Da tenere sotto osservazione Moralez e Cigarini che potrebbero essere utili nelle prossime giornate.

Juventus-Parma

L’esordio nel nuovo magnifico stadio di Torino dovrebbe portare bene alla squadra di Conte. Quindi dentro i big come Pirlo, Krasic, Matri, Vidal, Chiellini e Marchisio. Vucinic è in dubbio ma può essere rischiato. Attenzione a Giovinco che potrebbe beffare il suo ex-compagno Buffon.

Lecce-Udinese

Una partita che potrebbe portare diversi gol anche da parte dei padroni di casa. Da rischiare Oddo, Corvia e Di Michele. Dall’altra parte c’è la possibilità di vedere più di un gol da parte del capocannoniere Di Natale. Isla e Armero potrebbero regalare buone prestazioni con assist insieme ad Asamoah e Pinzi. Da prestare attenzione agli esordienti Ekstrand, Neuton e Danilo che potrebbero rivelarsi delle sorprese positive anche per le prossime partite.

Milan-Lazio

Match clou della giornata tra due squadre che si affronteranno a viso aperto con la squadra in casa che parte leggermente favorita. A inizio campionato tutte le squadre si serie A non sono ancora  in forma, quindi le difese devono trovare l’assetto giusto. Per quanto quella rossonera sia già collaudata  potrebbe subire gol da parte dei nuovi acquisti biancocelesti Klose e Cissè e del confermatissimo Hernanes. Nel Milan Ibrahimovic dovrebbe giocare con Pato supportato da Boateng, tutti e tre da schierare.

Palermo-Inter

Un Inter rinnovata si ritrova a dover fare risultato in uno stadio ostico ma contro la squadra di casa rifondata. Giocatori nerazzurri tutti da schierare facendo attenzione solo alla difesa che non sembra ancora consolidata. Con Pazzini titolare, Milito dovrebbe partire dalla panchina ma deve essere lo stesso schierato nella propria fanta-squadra. Stesso discorso per Zarate e Alvarez che potrebbero giocare buona parte del match e regalare qualche bonus. Esordio assoluto di Forlan tanto atteso da tifosi e fanta-allenatori. Da evitare Tzorvas.

Roma-Cagliari

Totti e compagni cercano la prima vittoria in casa già dalla prima giornata di campionato. Bojan e Osvaldo possono essere tranquillamente schierati con Gago, Perrotta e De Rossi a supporto e con Pjanic e Taddei che potrebbero giocare parte del match. Qualche gol potrebbe anche subirlo la squadra giallorossa, quindi potrebbero andare bene anche Cossu, Conti e Nenè. Da tenere d’occhio J.Angel da un lato, El Kabir dall’altro.

34 COMMENTI

  1. Ciao Gianluca!!
    eccomi qua anche quest’anno a chiedere tuoi consigli per la mia fantaformazione
    PORTIERE:ho i tre dell’inter quindi julio cesar
    DIFESA:ho maicon e juan rotti, poi balzaretti, morganella, mesto, masiello e comotto..io schiererei balzaretti + mesto che gioca in casa e uno tra comotto e morganella
    CENTROCAMPO:cossu hamsik boateng titolari, più uno tra cambiasso e isla..poi in panchina giacomazzi..
    ATTACCO:di natale, cassano(dalle ultime indiscrezioni sembra debba partire titolare), poi schiererei di michele, poi in panca ho del piero, eder e nenè..
    aspetto tuoi consigli
    e grazie in anticipo

  2. Salve a tutti! Vorrei dirvi che l’ anno scorso siete stati gentilissimi a darmi consigli e grazie a voi sono arrivato al 2 posto…

    Questa è la mia rosa potreste darmi qualche consiglio su chi schierare ??? Grazie in anticipo…

    Portieri:
    Abbiati De Sanctis Rosati

    Difensori:
    Benatia Zaccardo Balzaretti J. Zanetti Schelotto Dias

    Centrocampisti:
    Hamsik Hernanes Cerci Giovinco Lamela Costant Zahavi Elia

    Attaccanti:
    Quagliarella Klose Pinilla Cissè Milito Denis

  3. dopo aver letto di essere stato definito “modesto” mi stavo sinceramende un po’ alterando, poi quando ho visto che sto grande esperto di calcio definesce “gialloblu” il Genoa mi son ricreduto…… non vale neanche la pena di perdere tempo con siti così MODESTI

    Ciao fenomeno, ne riparliamo lunedì su chi è e chi non è modesto……

  4. Ciao Gianluca potresti darmi qualche consiglio sui due fantacalci che sto facendo?? Grazie mille

    J.cesar handanovic castellazzi

    kaladze nagatomo lucio nesta cannavaro balzaretti j.angel benatia

    ramirez parolo cerci constant snejder vidal harnanes maggio

    denis maxi lopez quagliarella pato forlan osvaldo caracciolo

    gasperini reja

    Questa è la seconda rosa

    marchetti abbiati handanovic

    ranocchia balzaretti t.silva zaccardo burdisso kjear astori

    montolivo snjader vidal marchisio cossu boateng maggio pjanic

    pazzini matri klose pato di natale totti

    Aspetto una tua risposta al più presto! :)

  5. Gianluca, eccomi per avere ancora un consiglio…che possa essere un anno proficuo! =D

    PORTIERI Frey,Gillet,Agliardi
    DIF.Thiago Silva,Ranocchia,Astori,Danilo,Lulic,basta,Oddo,Augustyn
    CEN Cossu,Parolo,Birsa,Asamoah,Boateng,Seedorf,El Sharaawy, Badu
    ATT Cavani,Pazzini,Forlan,Palacio,Robinho,Floro Flores..

    Grazie milel!

  6. Atalanta una squadra modesta?? Ahahah fenomeno ne riparliamo domenica verso le 5!

    Beh certo contro i gialloblu (genoa) sarà difficile. Ahahahaha

  7. @Valerio. Ciao e grazie per averci sempre seguito. Quest’anno sarò io a curare la rubrica del fantacalcio al posto di Gianluca. Continuerò a portare avanti il suo ottimo lavoro con il Pallonaro.com sperando di poter consigliare al meglio tutti gli appassionati di questo gioco.
    Per quanto riguarda la tua formazione in difesa metterei Comotto dato che il Cesena gioca in casa e potrebbe riservare sorprese. A centrocampo Isla potrebbe regalare assist contro il modesto Lecce,quindi sarebbe favorito su un Cambiasso che parte dalla panchina nell’Inter contro il Palermo.In attacco farei partire accanto a Di Natale, Del Piero e Cassano con Di Michele primo panchinaro e Nenè secondo.
    Incrociamo le dita e Buona Prima Giornata!

  8. @Luigi Aperuta. Grazie per averci seguito e complimenti per il tuo secondo piazzamento.
    Per la formazione ti consiglio un 3-4-3 con Abbiati,Zaccardo,Balzaretti,Dias,Hamsik,Hernanes,Cerci,Giovinco,Klose,Cissè,Milito.
    Speriamo bene e Buona Prima Giornata!

  9. @Bergamo. Ciao Bergamo. Hai ragione, definire “modesta” una squadra potrebbe sembrare un insulto. In questo caso intendevo solo sottolineare la posizione di svantaggio sulla carta dato che gioca in un campo difficile come il Ferraris. Quindi mi scuso con te e tutti i tifosi bergamaschi per l’equivoco. Io mi faccio delle opinioni personali riassumendo ciò che dicono tanti esperti di calcio e spero di essere utile a tutti voi.
    Grazie per l’intervento e Buon Campionato!

  10. salve..volevo un aiuto per schierare la mia formazione.. te la elenco..

    PORTIERI : andujar , stekelenburg , julio sergio

    DIFENSORI : bovo , benatia, cannavaro, lietchsteiner , capuano,konko, juan, balzaretti

    CENTROCAMPISTI: stankovic,seedorf,jovetic,vargas,marchisio,krasic,hamsik,lamela

    ATTACANTI: mutu,klose,pato,bojan,gilardino,quagliarella

    GRAZIE IN ANTICIPO.

  11. Eccomi qui gianluca come l’anno scorso continuo a chiederti consigli…che ben venga!
    qsta è la mia formazione:
    POR:Marchetti,Bizzarri,Handanovic
    DIF:Cannavaro,Chiellini,Dias,T.Silva,Samuel,Konko,Danilo,Gamberini.
    CEN:Candreva,Cerci,Inler,Isla,Krasic,Maggio,Vidal,Montolivo.
    ATT:Acquafresca,Di Vaio,Ibrahimovic,Gilardino,Klose,Pazzini.
    ti ringrazio in anticipo!

  12. Ciao Gianluca!!
    eccomi qua anche quest’anno a chiedere tuoi consigli per la mia fantaformazione

    BORUC
    GILLET
    HANDANOVIC

    ANTONINI
    BRITOS
    CAMPAGNARO
    CAPELLI
    CASSANI
    COMOTTO
    SILVESTRE
    PORTANOVA

    ALVAREZ
    CERCI
    ILICIC
    PJANIC
    PASQUATO
    LAZZARI
    MANNINI
    CONSTANT

    CALAIO’
    DI MICHELE
    GILARDINO
    MATRI
    PALACIO
    CARACCIOLO

  13. CIAO MI PUOI AIUTARE A FARE LA FORMAZIONE ECCO LA MIA ROSA
    DE SANCTIS IN PORTA
    DIFENSORI comotto gemiti lucchini silvestre zaccardo raggi cetto loria pisano e CENTROCAMPISTI d agostino gomez hernanes moralez padoin mannini torje ATTACCANTI ibrahimovic totti mutu caracciolo pratto ghezzal gabbiadini io vorrei fare il 3 4 3 grazie e fammi sbondare anche quest anno

  14. ciao mi puoi dire ki schierare tra questi??
    portieri:abbiati , mirante
    difensori :mesto , lucio , ranocchia ,zaccardo ,dias ,acerbi ,gemiti,antonelli
    centrocampisti :cerci ,maxy moralez , ilicic ,sneijder ,lazzari,migliaccio ,kucka ,seedorf
    attacco :cassano ,robinho ,lavezzi ,cavani ,di michele , floro flores .. grazie attendo una tua risposta al + presto

  15. Ciao ragazzi, esser preferiti da voi anche per la prossima stagione è per noi motivo di di soddisfazione. La rubrica quest’anno migliorata ulteriormente e con in cantiere tantissime novità sarà seguita da Cicciobj.

    Io amo definirlo esperto di Fantacalcio per la sua esperienza ultradecennale con ottimi piazzamenti sulla Gazzetta dello Sport.

    Lui dovrebbe rientrare per le 17 per rispondere a tutti voi.

  16. Ed eccomi qui come l’anno scorso, ti scrivo qui la mia rosa dimmi tu chi schierare. p.s siete Grandi

    PORTA:BUFFON BKRIC AGAZZI
    SA:DIFEBALZARETTI BOVO SAMUEL LUCCHINI BRITOS JOKIC CUADRADO ANTONSSON
    C.CAMPO:INLER ILICICI D’AGOSTINO GOMEZ BIRSA NAINGOLLAN R.ALVAREZ
    ATTACCO:BOJAN FORLAN CASSANO M.LOPEZ NENè A.HERNANDEZ

  17. gianluca chi schieresti tu?a centrocampo rischio in 4?
    BORUC J.CESAR DESANCTIS
    JUAN CHIELLINI MAICON ODDO CAMPAGNARO ZACCARDO JONHATAN BIAVA
    DIAMANTI GOMEZ KRASIC LAMELA MAURI BIRSA SEEDORF ZAHAVI
    GILA M.LOPEZ PAZZINI MILITO MICCOLI CALAIò
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE….

  18. @luigi fiorentini

    bisogna ancora capire le solidità dell’inter in difesa cosi come quella dell’udinese. Io cmq ti consiglio

    J.cesar

    cannavaro balzaretti benatia

    ramirez cerci snejder harnanes

    maxi lopez forlan osvaldo

    gasperini

    abbiati(è in dubbio) handanovic

    ranocchia balzaretti t.silva

    sneijder vidal boateng pjanic

    matri di natale totti

    cicciobj ha avuto un piccolo contrattempo provo a sostituirlo…

  19. Ciao Gianluca,anche quest’anno mi riaffido a te!! dubbio più grande: dimichele/vucinic?
    vai con un 343:

    De Sanctis, Rosati, Stekelenburg;
    Silvestre, Lisuzzo, Oddo, Zambrotta, Abate, Cesar, Gamberini, Canini;
    Jovetic, Ilicic, Cruzado, Gomez, C.Ledesma, Ramirez, Pasquato, Seedorf;
    Pato(c), Di Michele, Gilardino, Jeda, Nenè, Vucinic.

    grazie come sempre!

  20. @Tutti. Ciao a tutti,innanzi tutto vorrei ringraziarvi a nome della redazione per il vostro interessamento. Dalle statistiche del sito siete moltissimi a seguirci.E’ soprattutto grazie ai vostri suggerimenti che possiamo creare una community per migliorarci e per dare i migliori suggerimenti possibili.Vorrei dedicare più tempo per dare spiegazioni per ogni scelta e suggerimento che offro,ma purtroppo non è possibile.Cercherò quindi di essere più sintetico e più preciso possibile. Le mie devono essere solo delle opinioni di confronto,purtroppo la palla di vetro per sapere il futuro mi manca…ma anche se l’avessi avuta non l’avrei utilizzata. Il calcio è bello perchè si gioca, si scommette e il divertimento nasce proprio da questo.Quindi Buon Fantacalcio a tutti!!!

  21. @Matteo.
    Frey
    Thiago S. Ranocchia Danilo
    Cossu Birsa Boateng Seedorf
    Cavani Pazzini Palacio o Forlan

    Complimenti per la squadra,hai un attacco stellare!
    Buona Prima Giornata!!!

  22. @Mattia. Ciao Mattia, per quanto riguarda l’equivoco mi voglio scusare direttamente con te. Spero che ci seguirai e ti divertirai con coi a partecipare a questa community di fantacalcio per migliorarvi e per migliorarci.
    Buon Campionato!

  23. @Peppe.

    Andujar
    Cannavaro Balzaretti Capuano
    Hamsik Jovetic Krasic Seedorf
    Klose Gilardino Pato

    Eventualmente puoi rischiare titolare Vargas al posto di Seedorf se vuoi tentare il colpo. Comunque hai un’ottima rosa!
    Buona Prima Giornata!!!

  24. @Alessandro Maldotti.

    Handanovic
    Chiellini Thiago S. Gamberini Samuel
    Cerci Krasic Vidal
    Ibra Gila Pazzini

    Se non c’è il modificatore difesa puoi togliere un difensore e inserire MAggio.Hai cmq l’imbarazzo della scelta!!veramente una rosa ben assortita!
    Buona Prima Giornata!!!

  25. @Gianluca.

    Boruc
    Cassani Silvestre Campagnaro
    Cerci Alvarez Lazzari Ilicic
    Gila Matri Palacio o Caracciolo

    Se nella tua lega c’è il modificatore difesa puoi mettere Comotto per Constant e passare al 4-3-3.
    Buona Prima Giornata!

  26. @Francesco.

    De Sanctis
    Zaccardo Silvestre Pisano
    Hernanes Gomez Torje D’Agostino
    Ibra Totti Pratto o Caracciolo

    Infatti il 3-4-3 è l’ideale per questa prima giornata vedendo la rosa.
    Complimenti e Buona Prima Giornata!!!

  27. @matteo.

    Abbiati
    Mesto Lucio Zaccardo
    Cerci Snejder Lazzari Seedorf
    Cavani Lavezzi Robinho o Cassano

    Se puoi giocare col modificatore di difesa puoi acrificare Seedorf per mettere dentro un difensore dato che hai una ottima rosa.
    Complimenti e Buona Prima Giornata!!!

  28. @Armando

    Buffon
    Samuel Balzaretti Bovo
    Gomez Birsa Alvarez Inler
    Forlan Maxi Lopez Bojan

    Grazie per i complimenti. Cmq complimenti anche a te per la rosa!!
    Buona Prima Giornata!

  29. @luca.

    Ciao Luca. Se nella tua lega è permesso il modificatore automatico di modulo allora ti consiglio di partire col 4-3-3.
    A centrocampo metterei Birsa,Gomez e Krasic ed eventualmente primo in panchina Seedorf.
    Per l’attacco puoi provare Maxi Lopez, Gila e Milito anche se Pazzini è in agguato.
    Buona Prima Giornata!!

  30. @Stefano.

    Gianluca purtroppo non c’è, quindi spero di esserti utile ugualmete.Il 3-4-3 è l’ideale.

    De Sanctis
    Cesar Gamberini Abate
    Jovetic Cruzado Gomez Seedorf
    Pato Gila Vucinic

    Ti auguro Buona Fortuna e Buona Prima Giornata!!!

  31. Consiglio per il futuro meglio tenere borriello o prendere floccari ???

    @Gol. Dipende dalla rosa. Se hai già Pellè, allora prendi sicuramente Floccari, altrimenti terrei Borriello.

    Spero di averti dato il consiglio giusto.
    In bocca al lupo!!

  32. secondo te questi cambi sono efficienti tenendo conto dei prezzi della gazzetta??
    hamsik lo cedo x hernanes
    ilicic per marchisio
    diamanti per lamela
    benaulouane per britos
    milito per ibra
    vucinic per catellani

  33. @simone
    secondo te questi cambi sono efficienti tenendo conto dei prezzi della gazzetta??
    hamsik lo cedo x hernanes
    ilicic per marchisio
    diamanti per lamela
    benaulouane per britos
    milito per ibra
    vucinic per catellani

    Risp.
    Hamsik in questo momento non è in forma, ma presto dovrebbe riprendersi. Io valuterei se puntare sullo slovacco dopo le sentenze della Champions. Hernanes costa 24 FM, 3 in più di lui. Lo scambio lo farei.
    Ilicic vale 15 FM, Marchisio 18FM. Tra i due non c’è paragone in questo momento. Lo juventino è nettamente favorito.
    Diamanti 13 FM, Lamela 14 FM. Se nella fantasquadra sei coperto con almeno 5 titolari allora il romanista diventa valore aggiunto. Se gioca può regalare molti bonus.
    Tra Benalouane e Britos meglio Britos. Quest’ultimo rientrerà a breve dall’infortunio e sicuramente troverà più spazio rispetto al giocatore del Cesena che ha solo una partita all’attivo.
    Se credi nella rimonta dell’inter scommetti pure su Milito (20FM), ma Ibra è una certezza anke se il suo prezzo è proibitivo (36 FM).
    Vucinic VS Castellani, due giocatori su piani diversi sia come costo (22FM vs 4FM) sia come qualità.
    Fai i conti col portafoglio cercando di prendere i giocatori più in forma del momento e piazza la tua scommessa su un solo giocatore sorpresa.
    Buona fortuna!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here