Fantastiche, il sincro Cagnotto – Dallapè è sempre d’ oro

0
604

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè vincono la medaglia d’ oro nel sincro da 3m, confermando i titoli conquistati a Torino nel 2009 e a Budapest nel 2010. Le azzurre, da quando gareggiano insieme, sono imbattute a livello europeo e a Shanghai questa, estate difenderanno l’ argento mondiale di Roma 2009.

Tuttavia la gara delle azzurre non è stata assolutamente facile, infatti il ritardo dalla coppia di testa, dopo 3 tuffi, era di oltre dieci punti. Ma il carattere è dalla parte delle azzurre che negli ultimi due tuffi, riescono a rimontare le russe, Filipova – Bazhina alla fine argento con il bronzo vinto dalla coppia tedesca formata da Diechow – Freitag, chiudendo con il punteggio di 320,40. “Vittoria dedicata al presidente Napolitano in occasione del 15° anniversario dell’Unità d’Italia”, ha detto Tania dopo il suo secondo oro in questa rassegna.

Si chiudono quindi in maniera gloriosa gli europei di Torino che, alla medaglia odierna, si aggiunge l’ oro di Noemi Batki nella piattaforma ed il bronzo della Cagnotto nel trampolino da 3m unico vero ma unico rammarico della bolzanina in questa spedizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.