Fed Cup: Italia in semifinale

0
432

L’Italia accede alle semifinali della Fed Cup dove ora affronterà la Russia. Flavia Pennetta ha infatti battuto senza troppi problemi 6-2, 6-2 Alize Cornet nel terzo singolare della sfida tra Francia e Italia valida per i quarti di finale. Spunta però un punto interrogativo: la federtennis francese ha chiesto l’annullamento dell’incontro che la Pennetta ha vinto sabato contro la Mauresmo, durante il quale ha insultato il giudice in sedia.

Prima di aggiudicarsi il match in 3 set, nel tiebreak del secondo parziale l’azzurra ha alzato il dito contro il giudice: il gesto le è già costato una multa di 2000 dollari e un’ammonizione, ma i francesi ora chiedono di più. Dunque, nonostante le  italiane abbiano chiuso la “serie” con il punteggio di 3-0, devono aspettare il verdetto della federazione internazionale.

Nella semifinale, in programma il 25 e 26 aprile, l’Italia affronterebbe la Russia, che ha sconfitto 4-0 la Cina nel suo quarto. L’impresa della stessa Pennetta e di Francesca Schiavone, che hanno superato rispettivamente al Mauresmo (2-6, 7-6, 6-4 dopo aver avuto un match point contro) e Alize Cornet (6-1, 2-6, 8-6), avevano garantito all’Italia, nella prima giornata del torneo, il 2-0.

CONDIVIDI
Articolo precedente23 Giornata:il commento
Articolo successivoLa flop ten dei ds italiani
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here