Fed Cup: l’Italia centra il bis. Secco 3-0 inflitto agli USA dalle azzurre

0
380

flavia_pennetta_fed_cupGiornata storica per l’Italtennis grazie alle imprese della premiata ditta Pennetta Schiavone superano agevolmente gli USA privi delle sue giocatrici migliori nel magnifico scenario regalato dai tifosi a Reggio Calabria.

E’ sempre stata netta la differenza tra le migliori giocatrici italiane e le statunitensi, oggi la giovanissima Melanie Oudin le ha tentate tutte per metter in difficoltà Flavia Pennetta costringendola agli straordinari nel primo set concluso per 7-5 mollando poi nel secondo chiuso 6-2. Dunque punto decisivo della Pennetta che nelle gare di ieri aveva battuto Alexa Glatch per 6-3, 6-1 per il primo punto della sfida, la Schiavone invece aveva avuto la meglio proprio sulla Oudin con 7-6, 6-2 rendendosi protagonista di uno straordinario recupero “alla Federer” facendosi passare la pallina da sotto le gambe in un arrembante scambio con la Oudin.

L’Italia in virtù di questo successo diventa la prima Nazione al mondo dell’Itf mandando in estasi in ct Barazzutti “Queste ragazze hanno riscritto la storia del tennis italiano. Credo che sia una delle squadre più forti in assoluto dello sport italiano. Lasceranno un libro con scritte cose meravigliose. La prima vittoria è stata straordinaria, ma la seconda, in casa, davanti ad un pubblico stupendo, va oltre il limite. Queste ragazze sono meravigliose”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here