Federica Pellegrini da Londra 2012 a Miss Italia

0
1580
Federica Pellegrini © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

Dopo il flop di Londra 2012 e la fresca notizia della rottura tra il tecnico Claudio Rossetto e la coppia Filippo Magnini e Federica Pellegrini, la bella nuotatrice italiana ha deciso di provare una nuova esperienza: da poche ore girano infatti le voci di una possibile presenza della veneziana a Miss Italia. Ma Federica ovviamente non sarà tra le concorrenti: la regina del nuoto italiano sarà infatti impegnata come giudice durante il concorso di bellezza.

Una decisione che potrebbe avvicinare la Pellegrini sempre più al mondo della televisione, vista anche la recente partecipazione a Sanremo e la sua volontà di provare l’esperienza del reality. In merito a questa decisione il presidente del Coni Giovanni Petrucci ha dichiarato:

Federica Pellegrini © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

“Non sono minimamente preoccupato per Federica, lei è un fenomeno e, come ha saputo arrivare agli altissimi livelli negli anni scorsi, saprà di certo riprendersi e tornare in vasca più forte di prima. Inoltre è un’atleta autonoma e ha un cervello pensante quindi quando vorrà tornerà in acqua e sarà la super Pellegrini di sempre”.

Parole che danno quindi massima fiducia alla nuotatrice veneta nonostante gli ultimi problemi usciti agli Europei di Debrecen e continuati anche durante le Olimpiadi di Londra 2012, la quale ha dichiarato che si prenderà un anno di stacco, gareggiando probabilmente solo con la staffetta. Un modo inoltre per lanciarle una frecciatina ed invitarla a rimanere a tenere alta la bandiera italiana come ha sempre fatto in questi ultimi anni.

A parlare di Federica arriva anche Cecilia Camellini, in questi giorni vera campionessa dei giochi Paralimpici di Londra 2012 dove ha conquistato già tre medaglie e due record mondiali:

“Io e la Pellegrini ci siamo allenate anche assieme ma siamo due atlete diverse con storie altrettanto diverse. Abbiamo chiacchierato parlando delle nostre vittorie e dei successi a livello mondiale. Per quanto riguarda il resto non mi piace fare confronti e quindi evito di parlare perché non voglio cadere in frase patetiche come Lei è meglio/peggio, siamo solo diverse ed è normale che ognuno abbia i propri pregi e difetti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.