Finale Viareggio:è la Juve ad esultare

0
512

JUVENTUS-SAMPDORIA 4-1 (aut.Perazzo 13°pt, Immobile 38°pt, Daud 3°st,Di Leva 38°st, Immobile 46° st)

JUVENTUS: PINSOGLIO, DURAVIA, ARIAUDO, DE PAOLA, ESPOSITO(27°st ROSSI), MARRONE, CASTIGLIA, GIOVINCO (18°st EKDAL), IMMOBILE, DAUD.

SAMPDORIA:FIORILLO,PATACCHIOLA, GRIECO, REGINI, MUSTACCHIO (14°ZAMBLERA), MURATORE, SORIANO,  PERAZZO, PONDACO (37° st DI LEVA), MARILUNGO(27° st LAMORTE), FERRARI.

La 61° edizione del Torneo di Viareggio va alla Juventus.La squadra di Pea(viareggino doc) ha interpretato la finale al meglio, dominando per tutti i 90°. Inizia forte la Juve e gia dopo pochi minuti costringe Fiorillo al miracolo su Esposito, ma il gol non tarda ad arrivare con uno sciagurato rimpallo è Perazzo a battere Fiorillo. La Samp non si demoralizza e attacca a spron battuto, ha delle buone occasioni per riequilibrare l’incontro con Patacchiola e Ferrari e sembra aver in mano l’incontro. Quando tutti aspettano il pari con un contropiede micidiale il bomber Immobile fredda i doriani e porta la juve sul due a zero prima del riposo.
Inizia la ripresa ed arriva la doccia fredda per i blucerchiati, è un capolavoro di Daud(capocannoriere del torneo) a metter la parola fine al match.La sampdoria comunque non ci sta a fare da vittima sacrificale e con grande orgoglio cerca di insidiare la difesa bianconera,ma spreca due ghiotte occasioni con Soriano e Marilungo.Al 38° però trova il gol della bandiera con una punizione del nuovo entrato Di Leva.Nel recupero è ancora Immobile a render piu grande il divario tra le due squadre.  Grande Juve insomma, i bianconeri sono sembrati sempre piu in partita ma questa finale ci regalerà tanti campioncini per il futuro.

leggi :le pagelle della partita e i migliori del torneo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here