Fiorentina Milan, debutta Delio Rossi. Pato dalla panchina

0
798
Montolivo vs Seedorf Fiorentina Milan | @copy;Getty Images

Anticipo della 12esima giornata della serie A, questa il Franchi ospiterà un interessantissimo Fiorentina Milan che varrà come debutto di Delio Rossi sulla panchina viola. I rossoneri reduci da ben cinque vittorie consecutive negli ultimi anni hanno sempre espugnato il fortino gigliato trovando con Pato sempre a segno. La tradizione favorevole contro la Fiorentina è però in parte ridimensionata proprio dalla presenza in panchina dell’ex condottiero di Lazio e Palermo capace di far soffrire sempre i rossoneri.

Montolivo vs Seedorf Fiorentina Milan | @copy;Getty Images

Le scelte in casa viola

LA prima Fiorentina di Delio Rossi dovrà fare a meno dell’acciaccato Jovetic e dello smarrito Vargas, il modulo dovrebbe esser il 4-3-1-2 con qualche problema di troppo in difesa dove le assenze di Cassani e Natali saranno rimpiazzate dando fiducia a Romulo e al giovane Camporese che dovrebbe esser preferito a Nastasic. A centrocampo Moltolivo, promesso sposo rossonero, dovrebbe agire da play basso con Berhami e Munari ai lati e Lazzari nel ruolo di trequartista. Dietro l’unica punta, Gilardino agirà Alessio Cerci.

Allegri ritrova Nocerino e conferma Robinho con Ibra

Con la mente al Barcellona ma con la necessità di continuare a scalare la classifica. Allegri ritrova Nesta in difesa e preferisce ancora una volta capitan Ambrosini a Van Bommel a centrocampo. La difesa è completata da Abate a destra, Thiago Silva centrale ed Antonini a sinistra. La mediana vedrà Aquilani mezzala a destra mentre a sinistra si rivede Nocerino dopo la squalifica. Seedorf fungerà questa volta da trequartista con Robinho e Ibra in avanti. In panchina si rivede Pato dopo l’infortunio e Inzaghi.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MILAN
Fiorentina (4-3-1-2):
Boruc; Romulo, Gamberini, Camporese, Pasqual; Behrami, Montolivo, Munari; Lazzari; Gilardino, Cerci
A disp.: Neto, De Silvestri, Nastasic, Salifu, Kharja, Babacar, Santiago Silva. All.: Delio Rossi

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic
A disp.: Roma, Bonera, Yepes, Van Bommel, Emanuelson, Pato, Inzaghi. All.: Allegri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.