Formula 1: Addio Marussia, ecco il palinsesto 2015

0
1101
La Marussia di Jules Bianchi al box | Foto Twitter

Un’avventura sfortunata quella del team anglo-russo della Marussia che definitivamente lascia la Formula 1. La dipartita del team comporta anche notevoli perdite per la Ferrari e per la McLaren che rispettivamente avevano in piedi con Marussia la fornitura dei motori per la prossima stagione la prima e l’assistenza tecnica la seconda.

E’ il Sunday Telegraph che cita le cifre per cui i due team sono coinvolti nella fallimentare avventura di Marussia. Secondo il magazine britannico infatti la Ferrari conta perdite per 21 milioni di Euro, mentre la McLaren subisce una perdita di 9 milioni. I dati resi noti dal Sunday Telegraph sono stati raccolti attraverso i documenti della FRP Advisor che amministra la scuderia Marussia e sono datati 18 dicembre.

La Marussia di Jules Bianchi al box | Foto Twitter
La Marussia di Jules Bianchi al box | Foto Twitter

La Marussia ha smesso di partecipare ai gran premi nello scorso novembre, lasciando il campionato a tre gare dal termine proprio per problemi economici. In cinque anni di partecipazione alla Formula 1 la Marussia ha raccolto solo due punti, conquistati da Jules Bianchi a Montecarlo. Il pilota poche settimane dopo ebbe il grave incidente da cui ancora deve riprendersi pienamente.

Come gli anni scorsi RAI e SKY si sono accordate per la definizione del palinsesto e la divulgazione in diretta delle gare della prossima stagione. Più della metà degli eventi verranno trasmessi, come la scorsa stagione, con cinque ore di differita nella televisione di Stato mentre SKY avrà la diretta di tutto il week-end. La Pay-Tv ha i diritti della messa in onda del Campionato Mondiale di Formula 1 già da due anni ed il 2015 sarà il terzo.

Per farla breve SKY avrà l’esclusiva di ben 11 gare, mentre RAI avrà a disposizione 9 Gran Premi, c’è indecisione sull’orario per il gran Premio del Messico previsto il primo di novembre, mentre il Gran Premio di Corea è calendarizzato ma ancora non si sa se si correrà poiché non ha ancora ricevuto il nulla osta della FIA.

CALENDARIO CAMPIONATO DI FORMULA 1 2015 E PALINSESTO:

15/03 Australia – SKY
29/03 Malesia – SKY
05/04 Barhein – SKY e RAI
19/04 Cina – SKY e RAI
10/05 Spagna – SKY
24/05 Montecarlo – SKY
07/06 Canada – SKY e RAI
21/06 Austria – SKY e RAI
05/07 Gran Bretagna – SKY
19/07 Germania – SKY
26/07 Ungheria – SKY e RAI
23/08 Belgio – SKY
06/09 Italia – SKY e RAI
20/09 Singapore – SKY e RAI
27/09 Giappone – SKY
11/10 Russia – SKY
25/10 USA – SKY e RAI
01/11 Messico – Orari da definire
15/11 Brasile – SKY
22/11 Abu Dhabi – SKY e RAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.