Formula 1: GP d’Italia, il risveglio di Hamilton

0
238
Lewis Hamilton e Nico Rosberg | Foto Twitter

Dopo le prove libere, che hanno fatto sognare i tantissimi tifosi della Ferrari arrivati a Monza, nelle qualifiche di oggi pomeriggio c’è stato il brusco risveglio con le Mercedes nuovamente ad innalzarsi dal coro e dettare legge e tempi. Il risveglio però, ha riguardato anche Nico Rosberg che si è visto, finalmente aggiungiamo noi, il compagno di scuderia piazzare la zampata nella griglia di partenza in un GP d’Italia che vede proprio nell’inizio e nei box fattori determinanti.

La Ferrari aveva lanciato segnali positivi durante le prove libere, dimostrando che la casa di Maranello riusciva a tenere il passo della scuderia leader del mondiale, ed oggi invece è arrivata la doccia gelata. Lewis Hamilton, diciamolo subito, già da ieri aveva lasciato intendere che sarebbe stata la sua gara, o almeno ci sono, ancora oggi, tutti i presupposti per esserlo, nonostante la Ferrari fosse vicina aveva piazzato la sua Freccia d’Argento davanti a Rosberg (furioso) che aveva avuto mille problemi meccanici e appunto alla prima Ferrari, quella di Alonso, distaccata solo da quattro decimi.

Lewis Hamilton e Nico Rosberg | Foto Twitter
Lewis Hamilton e Nico Rosberg | Foto Twitter

Le qualifiche di oggi tuttavia hanno evidenziato, in uno dei circuiti più veloci della Formula 1, lo strapotere della Mercedes perché la pole position come detto va a Lewis Hamilton (1’24″109) davanti al compagno sfortunato Rosberg, poi Bottas, Massa, Magnussen e Button ovvero tutte monoposto motorizzate Mercedes.

Ferrari male, anzi, considerando che si tratta del GP d’Italia, malissimo. Alonso piazza un settimo posto tenendo dietro le Red Bull di Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo. Nei primi dieci si conferma ancora una volta la Force India di Sergio Perez.

QUALIFICHE GRAN PREMIO D’ITALIA (Monza) – Primi dieci classificati:

1° Lewis Hamilton (Mercedes) – 1’24″109

2° Nico Rosberg (Mercedes) – 1’24″383

3° Valtteri Bottas (Williams-Mercedes) – 1’24″697

4° Felipe Massa (Williams-Mercedes) – 1’24″865

5° Kevin Magnussen (McLaren-Mercedes) – 1’25″314

6° Jenson Button (McLaren-Mercedes) – 1’25″379

7° Fernando Alonso (Ferrari) – 1’25″430

8° Sebastian Vettel (Red Bull-Renault) – 1’25″436

9° Daniel Ricciardo (Red Bull-Renault) – 1’25″709

10° Sergio Perez (Force India-Mercedes) – 1’25″944

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.