Germania e Polonia non si feriscono, a Saint Denis è 0-0

Ad Euro 2016 arriva il primo 0-0, Germania e Polonia non riescono a superarsi e chiudono la sfida a reti inviolate.

0
903
L'errore di Milik | Foto Twitter

Era il risultato che mancava, fino ad ora almeno un pallone era finito in gol, questa sera invece a Saint Denis si è assistito al pareggio per zero a zero tra Germania e Polonia.

Se si dovesse guardare solo al risultato si potrebbe parlare di un match noioso e senza occasioni, in realtà così non è stato perchè è vero che è stata una partita molto tattica ma di chances ce ne sono state, Milik sopratutto ha sulla coscienza un paio di palloni ghiottissimi e non concretizzati nel secondo tempo.

La Germania ha dimostrato, come già accaduto in altre manifestazione, di soffrire il secondo match della fase a gironi. Joachim Löw avrà certamente da lavorare sui suoi attaccanti che, è vero sono tanti e anche di gran qualità ma che per ora in 180 minuti non hanno ancora segnato nemmeno una rete.

Positiva invece la prestazione della Polonia che ha dimostrato solidità, dinanzi ai campioni del mondo, e ha messo in luce un ottimo Pazdan che là dietro ha lasciato pochissime chance agli avanti tedeschi. Nota stonata Milik, decisivo contro l’Irlanda del Nord, disastroso stasera sotto porta.

Veniamo al racconto della gara.

Parte meglio la Germania che con il possesso palla riesce a chiudere dietro la Polonia. Ci prova un paio di volte Khedira ma le sue conclusioni non spaventano Fabianski. I polacchi si chiudono bene e provano qualche ripartenza con i suoi attaccanti Milik e Lewandowski ma Neuer non ha alcun intervento da compiere, si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa pronti via e Milik, solissimo nell’area piccola colpisce male di testa e grazia Neuer. La Germania si riversa in attacco pronta a reagire ma è ancora Lewandowski ad avere il pallone del vantaggio, salva Boateng. Milik spreca ancora mancando completamente il pallone in mezzo all’area e sul fronte opposto, con un’azione identica, Ozil impegna Fabianski in un grande intervento. Entrambe le squadre provano a vincere anche se pian piano calano le energie e la lucidità. Le difese non cedono, finisce 0-0 con entrambe le squadre in testa al gruppo C.

 

GERMANIA – POLONIA 0-0 

Germania (4-2-3-1): Neuer; Höwedes, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Müller, Özil, Draxler (72° Gómez); Götze (66° Schürrle).

Allenatore: Löw.

Polonia (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jędrzejczyk; Błaszczykowski (80° Kapustka), Krychowiak, Mączyński (74° Jodłowiec), Grosicki (87° Peszko); Milik, Lewandowski.

Allenatore: Nawałka.

Arbitro: Kuipers.

Ammoniti: Khedira (G), Özil (G); Mączyński (P), Grosicki (P), Peszko (P).

 

La giornata si era aperta con il successo in rimonta dell’Inghilterra nel derby britannico con il Galles. Al vantaggio del solito Bale, su calcio di punizione, sul finale del primo tempo, hanno risposto nella ripresa prima Vardy e poi in pieno recupero Sturridge per un successo importante che rilancia gli uomini di Hodgson. 

Successo importante anche per l’Irlanda del Nord che nel diluvio di Lione batte due a zero, ed elimina, l’Ucraina grazie ai gol di McAuley al 49° e McGinn al 95°.

INGHILTERRA – GALLES 2-1 (42° Bale (G), 56° Vardy (I), 92° Sturridge (I))

IRLANDA DEL NORD – UCRAINA 2-0 (49° McAuley, 95° McGinn)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.