Giovinco, Ghirardi fissa il prezzo “Vale 40 milioni”

2
740
Sebastian Giovinco © Paolo Bruno/Getty Images

Sarà sicuramente uno degli uomini mercato 2012, la sua estate si preannuncia più calda che mai: parliamo di Sebastian Giovinco per il quale nelle prossime settimane potrebbe accendersi una vera e propria asta, sono infatti tanti i club che hanno bussato alla porta di Tommaso Ghirardi per chiedere informazioni sulla Formica Atomica, sulla metà del cartellino per essere più precisi. Già, perchè il fantasista della Nazionale è attualmente in comproprietà con la Juventus che due anni fa lo ha girato in prestito al Parma e concesso lo scorso anno il riscatto della metà del cartellino, per consentirgli di farsi le ossa in un club dove avrebbe trovato un posto fisso da titolare e di non bruciarsi troppo presto facendo solo panchina.

Se da un lato la valutazione fatta dai dirigenti bianconeri si è rivelata del tutto azzeccata dal momento che Giovinco in gialloblu è maturato e sbocciato definitivamente, dall’altro aver concesso il diritto di riscatto per un giocatore dalle potenzialità enormi e per giunta per soli 3 milioni di euro pagabili in tre anni (praticamente impachettato e regalato, ndr) è stato un errore che definire da principianti è riduttivo. Alla luce soprattutto dell’ultima splendida stagione dell’attaccante, la migliore della sua carriera, nella quale ha messo a segno ben 15 gol in campionato regalando prestazioni notevoli trascinando il Parma a ridosso della zona Europa League e guadagnandosi la fiducia del ct Cesare Prandelli che lo ha fatto esordire in Nazionale e lo ha confermato nella lista dei 32 preconvocati azzurri in vista di Euro 2012. La Juve infatti ora dovrà far fronte alla concorrenza di tanti club italiani e non solo, Giovinco ha attirato su di sè le attenzioni del Barcellona, del Paris Saint Germain, del Manchester City oltre che quelle di Napoli, Lazio, Fiorentina, Roma e, per ultima in ordine cronologioco, dell’Inter che pare stia architettando uno sgarbo ai rivali bianconeri.

Sebastian Giovinco © Paolo Bruno/Getty Images

Juve e Parma dovranno incontrarsi nei prossimi giorni per discutere della comproprietà del giocatore, il presidente del Parma Ghirardi ha anche affermato in un’intervista che le ipotesi più plausibili sono o quella di un ritorno alla casa madre o quella di un altro anno di permanenza in Emilia, fissando, indirettamente, anche il prezzo del suo cartellino: “Ce lo hanno chiesto in tanti ma un’offerta vera non c’è. E non siamo disponibili a riceverne. Prima dobbiamo parlare con la Juve in base agli accordi presi in inverno, poi ci sarà tempo per valutare altre operazioni. A oggi credo che il giocatore possa restare da noi o andare alla Juventus. Poi si sa come va il calciomercato e se ci sono dei club importanti europei che vogliono investire tanti soldi, credo che Giovinco si possa muovere. Ma la situazione economica attuale può suggerire solo uno scenario: che resti qui o vada a Torino, questa è la volontà del giocatore. Quanto vale? Non meno di quanto valgono Pastore e Sanchez“.

Juve e pretendenti sono avvertite, non sarà facile nè per l’una nè per le altre vestire con i propri colori la Formica Atomica.

2 COMMENTI

  1. Il Parma vuole monetizzare e Ghirardi valuta Giovinco ” non meno di Pastore e Sanchez”, cioè 40 mln. di euro. Un buon affare ………… se trova l’acquirente!
    Auguro a Ghirardi e a Giovinco che continui ancora per tanto tempo questo periodo d’oro, ma tengano presente che: “chi troppo vuole nulla stringe”.

  2. ma allora mezzo giocatore,che ancora non ha dimostrato nulla come tutti gli altri …pallotelli
    il buon pastore cazzano a 30 anni ecce ecce,vale 40 milioni uno intero quanto vale?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.