Gran Premio di Roma non escluderà Monza dalla Formula 1

0
391

In occasione del Gran Premio d’Italia con le prime libere odierne, Maurizio Flammini, organizzatore di quello che dovrebbe essere il Gran Premio di Roma, si è incontrato con il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone annunciando successivamente di aver raggiunto l’accordo di massima, per i prossimi 5 anni con opzione per altri 5, per portare il Grande Circus nella Città Eterna:

  • La cosa certa è che la capitale italiana avrà il suo Gran Premio. Manca solo da capire se si riuscirà a organizzare tutto per il 2012 visto che ci sono ancora dei problemi burocratici e tecnici da risolvere con la città. Al massimo si farà sicuramente nel 2013“.

I più maligni avranno pensato ad un passaggio di consegne da Monza a Roma per ospitare il Gran Premio nazionale negli anni a venire. Niente di tutto questo perchè dall’incontro, avvenuto proprio all’autodromo brianzolo, invece è emerso che Monza, circuito storico e da sempre abbinato come Gran Premio d’Italia, continuerà a restare in calendario come confermato dal promoter dell’evento romano:

  • Roma non sarà Gran Premio d’Italia, perché questo avvenimento è legato indissolubilmente al circuito di Monza e lo stesso Bernie mi ha confermato che resterà tale“.

Il Gran Premio romano, che si correrà per le strade dell’Eur e che sta già scatenando diversi dibattiti politici (con Lega Nord e Pd in testa ndr), dovrebbe subentrare al posto di un’altra corsa e non aggiungersi ad un calendario già fitto di appuntamenti: proprio ieri infatti è stato annunciato dalla FIA il calendario provvisorio del 2011 con 20 Gran Premi in programma, i 19 di quest’anno più quello d’India.
C’è già chi ipotizza che la gara verrà disputata ad agosto, chi invece azzarda un avvicendamento con Valencia, sede negli ultimi due anni del Gran Premio d’Europa. Probabilmente, invece, si chiamerà semplicemente Gran Premio di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.