Homeless World Cup: al via a Milano il Mondiale dei senza tetto

0
289

Milano ospiterà la settima edizione degli Homeless World Cup dal 6 al 13 Settembre presso l’Arena Civica “Gianni Brera” all’interno del Parco Sempione. Una novità assoluta per l’Italia, il mondiale dei senza tetto, quest’anno intitolato alla memoria di Candido Cannavò, ofrre una seria possibilità a persone disagiate di tutto il mondo di cambiar radicalmente il loro tenore di vita, trovando un tetto, facendo riprendere gli studi ai piu giovani.

500 persone di età superiore ai sedici anni proveniente dai 5 continenti si sfideranno in partite 4 contro 4 in una prima fase a gironi per poi disputare la fase ad eliminazione diretta fin ad arrivare alla finale che decreterà il vincitore. La nazionale azzurra vanta gia due vittorie conseguite nel 2004 in Svezia e nel 2005 in Scozia.

La Croce Rossa italiana insieme ai Vigili del Fuoco hanno tirato su una sorta di villaggio con mega tende da campeggio creando cosi un villaggio olimpico per tutti i partecipanti. Una bella iniziativa per far vivere una esperienza diversa a chi è stato piu sfortunato e magari può in questa occasione trovare una rivalsa

Articolo precedenteKaka accende il derby del Sud America: “Io piu completo di Maradona”
Articolo successivoLingerie Football League: riparte il sexy campionato in mutande in reggiseno
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO