I 50 uomini piu potenti nel calcio: primo Blatter, Berlusconi undicesimo

1
496

amanda staveleySportspro, mensile angloamericano che si occupa di economia e politica nel mondo sportivo, stila una classifica degli uomini più potenti nel mondo del calcio. Al primo posto, non poteva essere altrimenti, Joseph Blatter, presidente della Fifa, cui riesce persino il colpaccio di piazzare in classifica anche il nipote, Philippe, al 31° posto con la sua Infront, società che si occupa di diritti tv. Secondo posto per Florentino Perez, numero uno del Real Madrid, che, con il suo strapotere economico, è considerato il più importante presidente di club al mondo. Per trovare un’italiano, bisogna scendere all’11° posto, dove si colloca Silvio Berlusconi, patron del Milan e secondo tra i presidenti di club per importanza. Più giù Angelo Moratti, che si piazza solo 32°. Nella classifica, composta di 50 nomi, rientrano anche importanti calciatori, come David Beckham, Ronaldo e Lionel Messi. Finanche un arbitro, unico nella lista, il nostro Roberto Rosetti.

C’è anche una donna in 21° posizione, Amanda Staveley di Pcp Capital Partners, una trentacinquenne ex modella bionda e con gli occhioni blu che vanta procure da 10 milioni di sterline. E’ amata dagli arabi per esser riuscita a portare al vertice del Manchester City lo sceicco Mansour e attualmente sta lavorando con Dubay per l’acquisizione del Liverpool

1 COMMENTO

  1. I 50 uomini piu potenti nel calcio: primo Blatter, Berlusconi undicesimo…

    Sportspro, mensile angloamericano che si occupa di economia e politica nel mondo sportivo, stila una classifica degli uomini pi potenti nel mondo del calcio. Al primo posto, non poteva essere altrimenti, Joseph Blatter, presidente della Fifa, cui riesc…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here