Il FantaPallonaro: “Croci e Delizie” della 9 giornata

0
365

Le delizie

  • PORTIERI: Sugli scudi Handanovic (7) e Muslera (7,5). Il portiere dell’Udinese è decisivo a Bari parando un rigore a Barreto, mentre l’uruguaiano, a parte un brivido su Pastore, respinge tutti gli assalti del Palermo alla porta biancoceleste. Buone anche le prestazioni di Sorrentino (7) e Rosati, che prima di arrendersi a Burdisso e Vucinic tiene a galla il Lecce con diversi interventi. Prende poco, a mio avviso, Gillet (6).
  • DIFESA: Dias (7) regala alla Lazio un importantissimo successo con un gran bel gol; Burdisso (7) rompe il fortino leccese e spiana la strada alla Roma. Ormai una garanzia Criscito, Ranocchia e Samuel (7). A loro si affianca quest’oggi Antonelli (7).
  • CENTROCAMPO: Sanchez e Isla (7,5) sono i protagonisti assoluti della nona giornata. La coppia cilena dell’Udinese dà spettacolo a Bari e spinge i friulani al successo. In evidenza Felipe Melo (7,5) in quel di San Siro, mentre Andrea Cossu (7) si conferma trottolino delizioso. Troppa grazia per Muntari (7) in gol con la complicità di Eduardo. Più decisivo Ledesma (7), che imbecca Dias al centro dell’area.
  • ATTACCO: giornata più che grigia per gli attaccanti. La Juve mette in bella mostra Quagliarella e Del Piero (7,5), ma anche Vucinic (7) dimostra di essere in splendida forma. Primo gol in campionato per Pazzini (7).

Ecco Le 11 delizie di giornata:

Handanovic; Burdisso, Dias, Criscito; Sanchez, Isla, Ledesma, Cossu; Vucinic, Del Piero, Quagliarella.

Delizie di squadra per la Juventus che espugna San Siro, l’Udinese corsara a Bari e per il Napoli che infila il Brescia sotto la pioggia. Sorride anche la Samp nel recupero a Cesena. La Lazio, ormai, è una continua delizia.

Le croci…

Eduardo (4) ha sulla coscienza il gol subito dall’Inter, che condanna il Genoa ad una ingiusta sconfitta. Nonostante l’assist per Ibrahimovic, Antonini è un disastro sulla fascia sinistra rossonera. Non sono da meno Gazzi (4,5), Barreto (5) che sbaglia il rigore del possibile 1-1 con l’Udinese e le coppie di espulsi Dzemaili-Fernandes (5) e Olivera (5,5)-Totti (5). Deludono ancora Pato (4) e Sneijder (5).

Croci di squadra per Milan, Bari, Palermo, Cesena, Brescia. I romagnoli e le rondinelle però non meritavano di uscire sconfitti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.