Il FantaPallonaro: Pato è il mattatore della prima giornata

0
418

Come vi abbiamo pronunciato nella settimana antecedente l’inizio del campionato la nostra rubica Il Fantapallonaro ha l’ambizione di aiutare i “malati” di Fantacalcio si in sede preventiva e cioè aiutandovi nella compilazione della formazione più adatta alla giornata che consuntiva aiutandovi con statistiche e commenti a valutare i giocatori per le partite successive. Lo spazio di oggi si chiama Bonus&Malus e vi illustrerà i giocatori più redditizi e i flop fantacalcistici di ogni giornata.

Pochi gol nella prima giornata di Serie A. Appena 15, con 3 gare terminate sul risultato di 0-0. Il Fantacalcio, ovviamente, ne risente e i fantaallenatori devono accontentarsi, per adesso, di quel poco che è stato fatto.

In realtà, fa quasi tutto il Milan, dove Pato realizza una doppietta e Ronaldinho condisce la sua prestazione da 8 con un assist.

Steccano alla prima alcuni bomber. Di Natale e Toni restano a secco nell’anticipo del sabato. Il genoano è costretto addirittura ad abbandonare il terreno di gioco poco prima della fine del primo tempo, a causa di un risentimento muscolare. Totò, invece, dopo aver detto no alla Juve, viene sostituito da Guidolin.

Non fanno di meglio i vari Milito, Eto’o, Totti (buona comunque la prova del capitano giallorosso) e Vucinic, ma mentre l’Inter delude a Bologna, la Roma trova sulla sua strada un ottimo Cesena ed un super Antonioli.

Non si segna nemmeno a Palermo, mentre è da segnalare il gol al Chievo di Ricchiuti, nel quale Giampaolo sembra nutrire grossa fiducia.

Due i rigori assegnati: dal dischetto non falliscono Pellissier e Cassano.

Gli assist: guadagnano un punto Capuano, Gilardino, Dainelli, Ronaldinho, Ambrosini, Dossena, A. Lucarelli, Giovinco e Dessena.

Espulsi Vargas e Blasi, primi squalificati dal giudice sportivo per il prossimo turno. Sono 40, invece, i cartellini gialli.

Ronaldinho e Giovinco conquistano il voto più alto (8), mentre Vucinic, De Ceglie, Marchisio e Giuliatto si beccano un 4,5 in pagella.

Il gol più bello: lo realizza Massimo Donati. Entrato in campo per l’infortunio di Gazzi, scocca un gran tiro dal limite che si infila all’incrocio dei pali. Nulla da fare per Storari.

Il caso: susciterà di sicuro polemiche la rete concessa a Cavani. Il pallone non aveva varcato interamente la linea di porta. Un peccato per i fantaallenatori che ci giocavano contro, mentre chi lo ha schierato ha ricevuto in regalo 3 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.