Il Liverpool blinda Benitez

0
296

Contratto per altri 5 anni; il tecnico: “Il mio cuore è con il Liverpool”

BenitezRafa Benitez, allenatore spagnolo in forza al Liverpool, ha rinnovato il contratto con i “Reds”, in scadenza nel 2010, per altri quattro anni. Così una delle più prestigiose panchine del panorama europeo sarà blindata fino al 2014. L’annuncio spegne tutte le voci di un possibile passaggio del tecnico al Real Madrid al termine della stagione, anche se era corteggiato dai club europei più importanti. Il tecnico si presenta in sala stampa molto contento: “Il mio cuore è con il Liverpool, e sono felice di aver firmato questo nuovo accordo. Amo il club, i fans e la città, e con una società e dei tifosi del genere non potrei mai dire che non voglio rimanere. Ho sempre avuto chiaro in mente che desideravo stare qui a lungo. Quando avrò completato il mio nuovo contratto significherà che ho passato una decade qui”.”Il Liverpool è molto rispettato in tutto il mondo per la sua grande storia e il suo illustre passato – ha continuato Benitez – è mio compito preservare questi valori e scrivere un nuovo capitolo nella storia del club”.
Soddisfatta ovviamente è anche la dirigenza del Liverpool: “L’accordo con Benitez è una splendida notizia – ha affermato Tom Hicks – Da quando ha iniziato ad allenare qui nel 2004, è stato l’artefice dei progressi che abbiamo compiuto e sono sicuro che continuerà su questa strada perché ha una grande voglia di portare al successo la squadra, successo che meritano i tifosi e tutti quanti lavorano per questo club”.
Benitez arrivò al Liverpool nel 2004, successivamente a due grandi stagioni alla guida del Valencia, dove vinse due campionati e una Coppa Uefa. In terra inglese il tecnico riuscì a vincere la Champions League nel 2005 a Instanbul e arrivò in finale due anni più tardi.In Ambito nazionale ha vinto la FA Cup nel 2006, oltre alla Supercoppa Europea e la Community Shield.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here