Il Mercato e’ alle porte: gli affari ruolo per ruolo

0
367

Goal.com ha condotto un inchiesta sui migliori giovani, divisi per ruolo, delll’ultima stagione e su i quali le big d’Italia potrebbero puntare non spendendo cifre strepitose rischiando di trovare i nuovi campioni del futuro. E’ vero con i giovani ci vuol pazienza, ma pensate se avessimo saputo aspettare l’esplosione di Vierà o Henry in passato, o se il Milan avesse creduto un pò di piu sulle potenzialità di Fernando Torres adesso avrebbe il miglior trio d’attacco con lo spagnolo affiancato da Pato e Kaka.

  • Per il ruolo di portiere tra le big italiane ad averne bisogno sono Milan e Roma, J. Cesar e Buffon lasciano dormire sogni tranquilli ai propri tifosi, mentre la Roma ha trovato in Doni un discreto portiere a volte molto distratto e tormentato da continui problemi fisici. Il Milan con l’infortunio di Abbiati deve inevitabilmente trovare un sostituto all’altezza, Dida e Kalac non offrono le dovute garanzie. Oltre al piu volte citato Marchetti(Cagliari) che ha disputato un ottimo campionato e potrebbe aspirare ad un grande club, a confermarsi in Francia è Lloris(Lione), lo scorso anno molte volte accostato al Milan ma poi si accordò con i campioni transalpini, a detta di molti sarà il Buffon del futuro, è un ’86 e questo potrebbe convincere i club ad investire anche se inevitabilmente il prezzo è lievitato. Anche Fiorillo (Sampdoria) studia da Buffon, è pronto a cimentarsi con il calcio che conta, ha 19 anni ma sicuramente diventerà uno dei migliori. Renato Maisani nell’inchiesta inserisce anche Diego Lopez, portiere non da big del Villareal.
  • Tra i difensori sembra che l’inchiesta abbia suggerito un nome nuovo alla stampa, tutti i giornali accostano il nome di Neven Subotic (Borussia Dortmund) alla Juve. Un ’90 che ha destato impressioni positive agli addetti a lavori e il suo costo non è di quelli eccessivi, Kjaer oramai è conosciutissimo e per strapparlo a Zamparini bisognerà investrici qualche euro in piu, anche Marco Andreolli è pronto a tornare alla Roma dopo l’ottimo campionato nel Sassuolo.

  • Per il centrocampo Goal.com pesca due giovani in Premier, sicuramente campionato a cui è difficile strappare giocatori, ma val la pena di tentar di prendere Luis Antonio Valencia (Wigan) ecuadoriano dotato di un ottima tecnica e tanta corsa e l’altro è Stephen Ireland(M.City) sicuramente difficile togliere talenti allo sciecco Mansour ma il City non riesce a diventar un top club e allora molti giovani potrebbero decidere di cambiar aria. Per i centrocampisti piu avanzati o esterni il nome è Mesut Ozil(Werder Brema) un autentica spina nel fianco delle difese avversarie, il Milan e Zambrotta ne sono testimoni. Ludovic Obraniak(Lille) uno dei talenti più completi dell’intero campionato francese.
  • Per l’attacco il colombiano del River Plate Falcao Garcia 23 anni è pronto per il calcio europeo, Mevlut Erding(Sochaux) è indispensabile per la sua squadra, con i suoi gol è stato sempre decisivo. Eder del Frosisone dopo l’infelice parentesi con l’Empoli in A sembra esser esploso in serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here