Il mondo del calcio vicino a Daniele Gregori, il capitano del Foligno lotta contro il cancro

0
1450

In carriera ha combattuto tante battaglie indossando le maglie di Genoa, Salernitana, L’Aquila, Sambenedettese, Como, Pescara, Benevento e Venezia, ma quella di adesso è sicuramente quella più importante: Daniele Gregori, difensore classe 1976 attualmente in capitano del Foligno, dopo accurati esami ed il conseguente intervento chirurgico, è alle prese con una forma tumorale.

Un comunicato stampa apparso sul sito web ufficiale del Foligno Calcio 1928 ha dato comunicazione del quadro clinico del tenace difensore, del quale citiamo alcuni stralci: “quella che sembrava una cisti si è invece rivelata una forma di tumore al testicolo. La tempestività nell’eseguire l’operazione, tuttavia, ha facilitato il recupero del calciatore, riducendo al minimo le eventuali conseguenze che sarebbero potute occorrere. Ciò nonostante, i medici dell’IEO (Istituto Europeo Oncologico) di Milano, che hanno seguito Gregori sin dall’inizio, ritengono necessario, affinché tale malattia possa esser debellata definitivamente, due cicli di chemioterapia preventiva che scongiurino, quindi, che il problema si ripresenti. Pertanto si rende noto che i tempi di recupero del capitano dovranno necessariamente allungarsi”.

Nel medesimo comunicato, l’Ufficio Stampa umbro riporta le dichiarazioni del ‘gladiatore’ Gregori: “La battaglia continua! Non è ancora finita ma siamo a buon punto. Colgo l’occasione per ringraziare quanti, già al corrente del problema, mi hanno dimostrato il loro sostegno e mi riferisco ai familiari, agli amici, ai tifosi e alla società che, nonostante mi sia operato a Milano, ha mantenuto un contatto costante con i medici dell’IEO. Vorrei, inoltre, ringraziare preventivamente quanti, venuti oggi a conoscenza della situazione, mi staranno vicino facendomi sentire il loro affetto. Ci tengo, comunque, a dire a tutti di star tranquilli perché questa malattia, dal nome che fa paura, in più del 98% dei casi risulta facilmente curabile. Mi attende un mese difficile ma sono certo che, dopo la sosta natalizia, tornerò più forte di prima e potrò contribuire con i miei compagni alle sorti del campionato”. Forza Daniele, tutto il mondo del pallone, il tuo mondo, è con te!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.