Il ritorno di Matri, Galliani tratta con la Juve

0
653
Alessandro Matri © Giuseppe Bellini/Getty Images

Tra i vari Damiao, Dzeko, Tevez e Van Persie potrebbe spuntarla Alessandro Matri. Adriano Galliani, ieri all’uscita dall’incontro in Lega Calcio è stato chiaro, non arriverà nessun top player al Milan. Un cambio di strategia che non renderà felici i tifosi rossoneri che dopo la cessione di Ibrahimovic si aspettavano un acquisto importante in attacco. Dicevamo di Matri, obiettivo numero uno della dirigenza di via Turati. L’ha visto crescere e poi esplodere in quel di Cagliari quando in Sardegna allenava niente meno che, Massimiliano Allegri, attuale mister milanista. Per l’attaccante della Juventus si tratterebbe quindi di un ritorno a Milanello, soluzione che non dispiacerebbe al giocatore che, in un mese, ha visto il proprio nome in partenza, prima verso Napoli, poi in Russia e infine a Firenze.

LA TRATTATIVA – La Juventus chiede almeno 15 milioni, il Milan punterà inizialmente al prestito oneroso con diritto di riscatto. Gli ottimi rapporti tra Marotta e Galliani aiuteranno alla conclusione dell’affare. Se la società rossonera arrivasse a offrire 12 milioni, si potrebbe arrivare ad un accordo in tempi rapidi.

Alessandro Matri © Giuseppe Bellini/Getty Images

ALESSANDRO MATRI – 28enne, professione attaccante, cresciuto nelle giovanili del Milan con la quale ha esordito in Serie A nel maggio 2003 contro il Piacenza, prima e unica presenza con la maglia rossonera. Poi un susseguirsi di prestiti, da Prato a Lumezzane e infine a Rimini. Nel 2007 il Cagliari decide di investire sul giocatore e acquista metà cartellino dal Milan. Rimane in Sardegna per quattro stagione e mezzo, realizzando 36 gol in totale. Il Cagliari lo riscatta per poco meno di due milioni e mezzo e nel gennaio 2011 lo cede alla Juventus per 18 milioni di euro. A Torino, nonostante non sia sempre partito da titolare, mette a segno 19 gol in un anno e mezzo.

MASSIMILIANO ALLEGRI – Un ruolo fondamentale per la conclusione della trattativa l’avrà l’attuale mister rossonero, che ha lanciato al grande calcio Matri, e l’avrebbe voluto a Milano dal primo giorno in cui divenne allenatore del Milan.

ALTRE TRATTATIVE Per la difesa spunta il nome dell’interista Andrea Ranocchia, sul versante cessioni rimane sempre vivo l’interesse del Santos per il brasiliano Robinho.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.