Inter: l’ombra di Spalletti su Benitez

0
467

La debacle subita in Champions con il Tottenham e il pareggio casalingo acciuffato per i capelli contro un modesto Brescia hanno messo in discussione Rafa Benitez che continua a non convincere Massimo Moratti. Il patron nerazzurro pare non riesca a digerire la mancanza di fame di vittorie, quella stessa fame che mostrava l’Inter l’anno scorso con Mourinho e che ne era diventato il vero punto di forza della squadra.

Indiscrezioni di calciomercato vogliono un prossimo avvicendamento sulla panchina nerazzurra tra l’allenatore spagnolo e Luciano Spalletti, attualmente alla guida dello Zenit San Pietroburgo ma che ha già fatto sapere che potrebbe liberarsi a gennaio. Per Benitez è una sorta di ultimatum: o riesce a dare una sua identità, un’impronta alla squadra cercando anche di lavorare sulla testa dei giocatori, quello che faceva magnificamente lo Special One, oppure a gennaio sarà rottura. Un altro paio di mesi per dimostrare che è allenatore da Inter.
I nerazzurri dopo 10 giornate di campionato sono terzi in classifica a 3 punti dalla capolista Lazio dietro anche ai cugini rossoneri del Milan e davanti di uno solo ad una Juventus decimata dalle assenze. Certo anche che gli infortuni stanno tartassando Benitez che nell’ultimo match giocato sabato ha perso un pilastro difensivo come Samuel per tutta la stagione e Maicon per almeno un mese. A dare però maggiori alibi al tecnico spagnolo sono anche le prestazioni non proprio all’altezza di giocatori chiave come lo stesso Maicon, Sneijder e Milito che l’anno scorso mettevano a ferro e fuoco qualsiasi difesa avversaria e che quest’anno non riescono a dare il loro contributo come vorrebbero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.