Inter: Mourinho in discussione, per il futuro si pensa a Benitez

2
396

Quando il patron dell’Inter Massimo Moratti decise di licenziare Roberto Mancini per affidarsi allo Spacial One lo fece sopratutto per provare l’assalto alla Champions League dopo esser riuscito a riportare i nerazzurri alla vittoria del tricolore.

BenitezJose Mourinho era considerato l’uomo giusto per lanciare l’assalto alle big d’Europa per via della sua esperienza e carisma che lo portò a vincere la Coppa dalle grandi orecchie con il Porto e a sfiorare l’impresa in più occasioni con Chelsea di Abramovic, fermandosi però sempre alle semifinali.

Il cambio da Mancini a Mourinho però fino a questo momento non ha portato il cambio desiderato, l’Inter è una macchina perfetta in campionato e una squadra che balbetta in Champions League contro qualsiasi avversario, la vittoria manca da un anno e il passaggio del turno dopo il terzo pareggio in altrettanti incontri si è complicato terribilmente.

E’ per questi motivi che iniziano a piovere voci di un possibile divorzio a fine stagione tra il tecnico portoghesi e la società di via Durini e al suo posto potrebbe arrivare l’attuale tecnico del Liverpool Rafa Benitez. Lo spagnolo al pari di Carlo Ancelotti è considerato una maestro della competizione avendo trascinato i Reds alla storica vittoria contro il Milan e alla finale persa con i rossoneri due stagioni dopo.

Benitez a Liverpool è messo in discussione perché non riesce a lottare con Chelsea e Manchester United per la vittoria della Premier League, e paradossalmente potrebbe avvenire un cambio in panchina con Mourinho considerato un maestro nella gestione dei campionati.

Articolo precedenteNapoli: De Laurentis ha scelto il dg. Sarà Marco Fassone, esperto di marketing alle dipendenze della Juventus
Articolo successivoLega Pro: il Pescara torna in vetta dopo sei anni
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

2 COMMENTI

  1. Inter: Mourinho in discussione, per il futuro si pensa a Benitez…

    Quando il patron dellInter Massimo Moratti decise di licenziare Roberto Mancini per affidarsi allo Spacial One lo fece sopratutto per provare lassalto alla Champions League dopo esser riuscito a riportare i nerazzurri alla vittoria del tricolore….

  2. “dopo esser riuscito a riportare i nerazzurri alla vittoria del tricolore….”
    ma che dici? moratto ha cominciato a vincere dopo che: a) distrutto la juve; b) dopo averla espropriata; c)ha avuto uno scudetto di vile cartone; d)aver affrontato nessuno in campionato ed ancora adesso non ha rivali per le conseguenze dei misfatti.
    Nonostante ciò…è ultima nel suo girone che (adesso il vate portoghese ed il benzinaio onesto, vista la mala parata, dicono che è il girone più difficile!!!)è uno dei più facili.
    Per voi dovrebbero elevare il 5 maggio a festa nazionale!

LASCIA UN COMMENTO