Inter, chi è il vice Milito, tra Borriello e Lisandro Lopez?

0
479
Lisandro Lopez © JEFF PACHOUD/AFP/GettyImages

Dopo la roboante vittoria con il Pescara, l’entusiasmo del gruppo e del tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni ha contagiato anche il presidente Massimo Moratti, convinto di dover regalare al proprio tecnico l’ultimo rinforzo a pochissimi giorni dalla chiusura del mercato estivo. Il nome del mister x che dovrebbe dare il cambio a Diego Milito inizia a prendere forma nelle ultime ipotesi sempre più plausibili, nei nomi di Marco Borriello, Sergio Floccari, o nelle suggestioni più complicate di Lisandro Lopez del Lione o Abel Hernandez del Palermo. Nonostante gli enormi sforzi finanziari per i numerosi acquisti, e gli ultimi tre arrivi in simultanea di Cassano, Gargano e Pereira, Branca dovrebbe chiudere il cerchio incassando denaro fresco dalle cessioni di Julio Cesar (con il risparmio sull’ingaggio lordo del portiere) ormai ufficialmente pronto per difendere i pali del Qpr, e l’addio sempre più vicino di Maicon in direzione Manchester City, nonostante le smentite e i bluff di Roberto Mancini.

Lisandro Lopez © JEFF PACHOUD/AFP/GettyImages
L’imperativo categorico a questo punto nella rosa dell’Inter, è inserire un giocatore che non possa rovinare gli equilibri che si sono creati, riuscendo a prendere il ruolo di vice Milito, considerando come il Principe non sia di certo più un giovincello. La ricerca è partita da tempo, e con il prestito secco di Samuele Longo all’Espanyol ora è il momento di concretizzare l’affare, scegliendo l’uomo giusto che ha richiesto lo stesso Stramaccioni. Occhio però, perché l’Inter non vuole svenarsi economicamente, cercando l’occasione last minute come il passato recente insegna (Sneijder e Zarate gli esempi più lampanti), o optando per un prestito come nel caso di Marco Borriello della Roma. Il calciatore giallorosso è ormai da tempo con le valigie in mano, resta solo da capire la sua prossima destinazione. L’Inter gradirebbe il suo approdo alla Pinetina, ma solo in caso di un prestito e magari accollandosi parte dello stipendio del calciatore. Rimane da capire se a Trigoria accetteranno la proposta.

In alternativa si fanno i nomi di Floccari, sul quale sarebbe già da tempo il Bologna, e quello di Lisandro Lopez, attaccante di peso e di qualità in forza al Lione. Rimangono molti dubbi sulla buona riuscita della trattativa considerando come il costo del cartellino dell’attaccante argentino si aggiri intorno ai 15 milioni di euro, cifra inavvicinabile per la nuova politica monetaria nerazzurra. A questo punto rispunta fuori il nome di Abel Hernandez del Palermo, su cui avrebbe posto già tempo fa il suo veto negativo il presidente rosanero Maurizio Zamparini, dichiarandolo incedibile. Forse l’inserimento di qualche contropartita tecnica adeguata potrebbe dar vacillare le idee decise di Zamparini, convincendolo a rinunciare al suo gioiello migliore dopo Cavani e Pastore, anch’essi dichiarati incedibili all’epoca. La storia si potrebbe ripetere?

Rimangono ancora pochi giorni per capire quale sia il volto di questo mister X per l’attacco. Gira e rigira vuoi vedere che il vice Milito potrebbe essere già in rosa, con Palacio che risponderebbe precisamente all’identikit del calciatore richiesto da Stramaccioni? Dopotutto inserendo in pianta stabile Coutinho o Cassano vicino a Sneijder, sarebbero proprio Palacio e Milito a darsi il turn over per l’unico posto libero da prima punta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.