Le intercettazioni che incastrano Facchetti e l’Inter

8
7506
Giacinto Facchetti

Le 72 pagine della relazione consegnata da Palazzi al Consiglio Federale che adesso dovrà prendere la decisione di revocare o meno lo scudetto assegnato da Guido Rossi all’Inter in quella torbida estate del 2006. Il risultato dell’analisi dle procutatore federale suonano come un boomerang, come un tentativo di salvare una parte del calcio italiano distruggendo le altre. Perchè queste intercettazioni non finirono sul tavolo di Palazzi? Chi le occultò? Con quale scopo? Sono queste le domande più ricorrenti in queste ore che stridono terribilmente con chi per anni si è profetizzato onesto ricorrendo ai vestiti bianchi e coniando slogan “Noi vinciamo senza rubare”.

Con la nuova rabbia degli sportivi sono tornati in auge i contenuti delle intercettazioni che riguardano i nerazzurri e in particolar modo Giacinto Facchetti all’epoca presidente dell’Inter e secondo la ricostruzione di Palazzi elemento cardine nella ricerca di favori da parte dei designatori arbitrali.

 

Di seguito vi riportiamo il colloquio tra Facchetti e Bergamo scelto oggi dalla Gazzetta dello Sport precedente ad un Inter Juventus della stagione 2005
Facchetti: “Senti, per domenica allora…” .
Bergamo: “Ma senti, per domenica noi facciamo un gruppo di internazionali perché non vogliamo rischiare niente… quindi, sono quattro, tutti Il n ° 1 dei fischietti informa il patron dell’Inter sulla designazione di Gabriele in Coppa e quattro possono fare la partita. C’è…”.
Facchetti: “Ma metti dentro qualche…” .
Bergamo: “Collina… Ma tutti internazionali, Giacinto… Così perlomeno non c’è discussione perché c’è dentro Collina, c’è dentro Paparesta, c’è dentro Bertini, c’è dentro Rodomonti. Quindi sono tutti internazionali, abbiamo evitato che ci fossero anche troppi giovani per esempio” . Facchetti: “Con Bertini abbiamo avuto qualche problemino” .
Bergamo: “Con chi?” .
Facchetti: “Con Bertini abbiamo avuto qualche problemino, anche l’anno scorso là a Torino e anche in un paio di altre partite… abbiamo avuto qualche problema con Bertini” .
Bergamo: “Mah, se mai sfortunatamente fosse così, ci parlo. Perché… anzi, semmai… è meglio, ti devo dire, capito?” .
Facchetti: “Non so… Volevo dirtelo” . Bergamo: “Hai fatto bene, hai fatto bene, hai fatto bene”.

Ma gli esempi possono esser tanti altri:

8 COMMENTI

  1. Mi dispiace ma Facchetti era solo il portavoce di Moratti, per cui se c’è uno che deve pagare questo si chiama Massimo Moratti. Invece di sbraitare perché si parla male di Facchetti, si prenda le sue responsabilità e ammetta di aver detto lui a Facchetti di alzare la cornetta. L’ unica colpa di Facchetti è quella di non aver mandato a fanculo Moratti a tempo debito.

  2. per lucas: gran signore

    per l’articolaro: le intercettazioni non sono uscite prima perche’………………

    NON C’ERANO

  3. Ma sono bazzecole in confronto alle telefonate di moggi e compagnia bella…non emerge proprio niente da queste intercettazioni. Chi mette in dubbio l’Inter e Facchetti lo fa solo in malafede e perchè invidia i successi nerazzurri!

  4. Questa è l’onesta dell’inter!!Quelli che vincevano senza rubare!!cari interisti,questa è la dimostrazione che non era, il solo Luciano Moggi a telefonare a Bergamo e Pairetto..l’hanno fatto fuori,lui,come la Juventus solo per il semplice fatto che ormai la Juventus era diventata una GRANDE SQUADRA (come lo è stata sempre)..vi voglio ricordare qual’era la squadra titolare di allora:
    1 buffon
    28 cannavaro
    3 chiellini
    19 zambrotta
    21 thuram
    11 pavel nedved
    16 camoranesi
    4 viera
    8 emerson
    9 ibraimovic
    17 trezeguet / 10 del piero

    allenatore: fabio capello!!!!

    e per chiudere in bellezza 9/luglio/2006 ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!!!
    (andiamo a vedere le squadre)
    ITALIA :
    1 BUFFON
    19 ZAMBROTTA
    5 CANNAVARO (C)
    23 Materazzi
    3 Grosso
    8 Gattuso
    21 Pirlo
    16 CAMORANESI
    20 Perrotta
    10 Totti..
    al 86’entra DEL PIERO al posto di camoranesi!!

    FRANCIA :

    Barthez
    Sagnol
    THURAM
    Gallas
    Abidal
    VIEIRA
    Makelele
    Ribery
    Zidane
    Malouda
    Henry..
    al 103′ entra TRESEGUET al posto di Ribery…

    otto giocatori della JUVENTUS, ripeto OTTO GIOCATORI DELLA J U V E N T U S in campo a un FINALE MONDIALE!!TIRATE VOI LE CONCLUSIONI!!
    alla fin fine servivano più a voi gli aiuti arbitrali!!!
    LADRI INTERISTI!!!
    ONESTI DEL C….!!!
    DOVETE PAGARE PURE VOI!!!

  5. “Piaccia o non piaccia” a moratti, alla figc e gli amanti di farsopoli 2006, la presa in giro degli Italiani e la scusante di chi non è Sportivo e non sa perdere, che:

    “Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la ricopre, quanno a neve se scioje a M***A viè sempre fori” (T. Milian)……”piaccia o non piaccia”.

  6. Intercettazioni sicuramente poco sportive ma con l’illecito penale della Juventus nulla a che vedere… Non dimentichiamo che Giraudo e solo lui ha una condanna definitiva emessa da un Tribunale ordinario non dalla giustizia sportiva…
    Alla fine facchetti parlava del più e del meno a confronto…

  7. Di Facchetti non è stato trovato nulla, perchè non c’era nulla da trovare.
    Telefonate dove un presidente si lamenta di essere danneggiato da tempo e esprime il suo parere sugli arbitri ce ne sono a bizzeffe e di tutte le squadre.
    Invece la juve ha costruito un sistema esteso come una piovra che oltre a modificare i risultati delle partite, interveniva sui procuratori, le convocazioni in nazionale, i trasferimenti dei giocatori e addirittura su come i giornalisti dovevano commentare gli episodi da moviola.
    All’Inter non è MAI successo nulla di tutto questo. Moggi sta facento un tentativo di coinvolgere altri per poter dire lo facevano tutti, ma non è la stessa cosa.

  8. osvaldo vai a dormire che hai sonno,le intercettazioni del tuo amato facchetti erano molto piu gravi di moggi.anche perchè vedo che nn sei documentato molto sul argomento…..trovami una telefonata di moggi dv parla di regali?trovami una telefonata di moggi di dire al arbitro che aveva uno score di 4vittorie-4pareggi e 4 sconffite e di fare in modo che la quinta fosse una vittoria dell’inter….poi mio caro signore se palazzi alla juve x una serie di reati strutturali tutti tramutati nel solo articolo1..mentre a voi palazzi disse che grz a quelle intercettazioni l’inter aveva violato articolo1e6 ci sara’ un motivo oppure no?vai a dormire va

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here