Is Arenas, video risposta a Mediaset Premium

0
1289
Is Arenas, il kartodromo non c'è

Nel tardo pomeriggio di ieri la Sardegna ha rabbrividito per la farsa andata in onda su Mediaset Premium all’interno della trasmissione Premium Calcio, condotta dal giornalista Massimo Callegari. Nel presentare il match Cagliari-Milan, il “Calle” con i suoi illustri ospiti (che non citeremo) si è esibito nel descrivere lo stadio di Is Arenas e l’ambiente circostante, supportato da un video che riprendeva tutto tranne che l’impianto di Quartu Sant’Elena. Credendosi ad un simposio della Grecia antica, i tre simpatici personaggi hanno emesso le loro sentenze, descrivendo l’Is Arenas peggio di un campo nomadi. Magari durante la pubblicità si sono fatti pure una risata, rievocando le tristi barzellette sul conto dei sardi, chiedendosi dove fossero le pecore.

L’INTELLIGENZA – Dopo tutto c’era da aspettarselo, l’intelligenza nel 2013 è diventata un optional di serie che non tutti possono permettersi. Capisco chi ha voluto mettere in cattiva luce Is Arenas e la società Cagliari Calcio, capisco pure il Prefetto che per la prossima partita casalinga ha già pronta l’ordinanza per far giocare la squadra di Cellino in Pakistan e il ricorso all’Aia firmato da Benito Urgu e contro-firmato dai Lapola, capisco pure i fenicotteri che vengono disturbati dai botteghini (!), ma fatico a comprendere Callegari.

Is Arenas, il kartodromo non c'è
Is Arenas, il kartodromo non c’è

GIORNALISTA – Tu quoque, informarsi su quello che si sta dicendo no? E’ troppo difficile fare il giornalista? Sai, quel mestiere dove di solito si usa verificare una fonte o una notizia prima di scriverla e farla conoscere a mezza Italia. Non è che sei automaticamente diventato il giornalista sportivo più bravo soltanto perché eri la punta di diamante della mitica Sportitalia, quando ti dileggiavi col calcio sudamericano. Alla gente non importa se conosci a memoria tutte le spiagge di San Paolo, si aspetta anche una professionalità altrove, come cantava Morgan.

CHIARIMENTI – Stamattina ti ho pensato Calle, e insieme al mio amico Marco Deiana con cui vado a correre ogni mattina (l’altro Marco, Foroni, in confronto è un principiante) abbiamo scattato un po’ di foto e realizzato un video (perdonateci la risoluzione ma non disponiamo di mezzi per così dire all’avanguardia). Ah, quando ospiti nuovamente Maurizio e Riccardo digli che un gommista c’è, ed è difronte al Gieffe di Viale Colombo (non esattamente in via Olimpia). Invece per il kartodromo digli di cercare su internet Arborea (non il latte, la città): forse qualche gara di go kart riescono a vederla, magari ci sono pure Schumacher e Hakkinen bambini. Hai visto mai…

Video Is Arenas

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here