Italia-Inghilterra:come stanno le avversarie delle italiane

0
440

Ecco il termometro delle nostre avversarie, impegnate in Premier League:

COM’E’ ANDATA?

Manchester United: Il Manchester United ha sconfitto il West Ham per 1-0. I “Red Devils”  hanno così raccolto tre punti nella capitale grazie al goal di Ryan Giggs. La porta dei Campioni d’Europa in carica è adesso inviolata da 13 partite (più di 20 ore)

Chelsea: I blues sembrano aver esaurito le idee. Durante la gara i tifosi hanno chiesto la testa di Scolari, fischiando sonoramente. Il Chelsea ha potuto soltanto gestire uno 0-0 contro l’Hull City e il tecnico portoghese è stato esonerato.

Arsenal: Pur trovandosi in inferiorità numerica per la maggior parte della gara e nonostante le tante occasioni, poi fallite, del Tottenham, l’Arsenal è riuscito ad ottenere un punto dal pareggio senza reti in uno dei derby di Londra.

TOP & FLOP


Manchester United
: Ryan Giggs ha trovato l’unico goal della gara ottenendo il record del numero di stagioni consecutive in Premier League condite da almeno un goal. Partito da posizione laterale ha ingannato due difensori prima di trovare il goal.

Chelsea: John Obi Mikel è stato il primo ad essere sostituito da Felipe Scolari, dopo il poco contributo offerto. Pochi i protagonisti in positivo, anche se Ricardo Quaresma ha bagnato in maniera sufficiente il suo debutto.

Arsenal: Emmanuel Eboue ha fatto il bello e il cattivo tempo. Il difenosre ivoriano ha impedito un goal e guidato i Gunners nelle fasi più pericolose. Tuttavia, una serie di ingenuità sono risultate decisive per la sua espulsione.

STATO DI FORMA

Manchester United: Partice Evra e Wayne Rooney stanno tornando a disposizione ed entrambi erano ieri in panchina. Anderson e Nani sono ancora fuori, mentre Rafael ha ripreso nonostante accusi ancora qualche problema.

Chelsea: Alex ha nuovamente sostituito Ricardo Carvalho.
.
Arsenal: Emmanuel Adebayor è stato costretto ad essere sostituito da Nicklas Bendtner. Eboue sarà squalificato a causa della sua espulsione e a loro si uniranno Diaby, Rosicky e Walcott. Eduardo da Silva – fuori per 12 mesi – è pronto a tornare e ieri si è seduto in panchina.

CHE SI DICE IN INGHILTERRA?

Manchester United: Sir Alex Ferguson – “Ryan Giggs è veramente un esempio per il calcio. Se qualcuno vuole un esempio di come dedicarsi al calcio, non potrebbe averne uno di migliore di Ryan Giggs”.

Chelsea: Ray Wilkins – “Se i tifosi vogliono fischiare e fare “boo” che vengano e lo facciano con tutti i loro mezzi. Ma dire che qualcuno non sa cosa sta facendo Scolari quando lui è diventato quello che è, lo ritengo sbagliato”. Queste le parole pronunciate dal vice allenatore Wilkins prima della notizia dell’esonero di “Felipao”.

Arsenal: Arsene Wenger –  “Il goal che eravamo riusciti a fare (annullato per un fallo) era regolare. Come si può annullare un goal così? Non è accetatabile. L’arbitro deve aver visto un fallo netto per annullare un goal così. Mi piacerebbe che, quando si gioca all’Emirates, venissero annullati gol così ai nostri avversari”.

fonte:goal.com

Articolo precedenteRonaldo:tra un mese il ritorno
Articolo successivoItalia-Brasile:parla il ct
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO