La Juventus guarda al futuro, ecco Josè Cevallos

0
1209
Josè Cevallos, impegnato nel Sudamericano Under 20 © ALEJANDRO PAGNI/AFP/Getty Images

Mentre la formazione di Antonio Conte si gode il primo posto in classifica e l’esplosione definitiva del 19enne Pogba, gli uomini mercato del club bianconero stanno sondando il terreno per José Francisco Cevallos, centrocampista ecuadoregno classe ’95. La trattativa sembra già ad un punto di chiusura con fumata bianca. Si parla di un prestito per poterlo studiare da vicino a Torino ed eventualmente esercitare il diritto di riscatto in estate. Gli osservatori del club juventino hanno seguito il giocatore per sei mesi e attualmente sta trascinando il suo Ecuador nel Sudamericano Under 20 in lotta nella Fase Finale del torneo. Lungimiranza, programmazione e voglia di investire nel futuro sono gli ingredienti principali di questa nuova Juve che ha trovato risultati e potrà gestire con calma la crescita dei nuovi giovani in arrivo a Torino.

Figlio d’arte, il padre è stato il famoso portiere José Cevallos e attualmente è Ministro dello Sport in patria.

Josè Cevallos, impegnato nel Sudamericano Under 20 © ALEJANDRO PAGNI/AFP/Getty Images
Josè Cevallos, impegnato nel Sudamericano Under 20 © ALEJANDRO PAGNI/AFP/Getty Images

Nato a Guayaquil il 18 gennaio 1995. Appena 18enne e pronto a trasferirsi in Italia. Cresce nelle giovanili del Panamà prima di passare al Barcellona Sc e successivamente all’LDC Quito con la quale debutta tra i grandi nel gennaio 2011. Ad oggi ha collezionato ben 45 presenze, realizzando 9 gol tra i professionisti. E’ un centrocampista centrale che può essere schierato sia da trequartista che da regista. Abile palla al piede e in possesso di un’ottima visione di gioco, pecca di lentezza sulla gambe che riesce a sopperire con una leggerezza mentale che gli permette di anticipare la giocata. Se vogliamo paragonarlo ad un giocatore della massima serie italiana, viene in mente Hernanes, con un fisico da mediano, visti i 186 cm d’altezza che gli permettono di non demeritare nel gioco aereo.

Un altro punto a favore è la grande personalità che possiede a soli 18 anni. José Francisco Cevallos non ha paura di tentare la giocata importante e l’ha dimostrato nel recente Sudamericano Under 20 con un tiro da centrocampo contro il Brasile con la palla che è andata a stamparsi sul palo!

Nome e cognome: Josè Francisco Cevallos
Data e luogo di nascita: 18-01-1995, Guayaquil
Nazionalità: Ecuadoregna
Ruolo: Centrocampista centrale
Piede preferito: Destro

Ecco la giocata nel Sudamericano Under 20 di Josè Francisco Cevallos 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here