Juve, Giovinco vicino all’addio. Offerta Parma, il Bari attende ma c’è anche l’Arsenal

0
401

Doveva essere colui che avrebbe raccolto l’eredità pesante di Del Piero una volta che il capitano avrebbe deciso di ritirarsi e dal calcio giocato invece Sebastian Giovinco, classe ’87, farà le valigie e lascerà, almeno per questa stagione, la Juventus. Il fantasista infatti non è stato convocato da Del Neri per l’amichevole di oggi pomeriggio contro l’Amburgo dopo aver saltato anche quella con l’Al Nassr di qualche giorno fa il che fa pensare che la Formica Atomica attualmente non rientri nei piani del nuovo tecnico.

Su di lui c’è da tempo il Bari, su espressa richiesta di Ventura, che lo vorrebbe in prestito per una stagione. Il ds dei pugliesi Angelozzi sta parlando quotidianamente con il dg bianconero Marotta, sfruttando i buoni rapporti instauratisi tra le due società dopo le operazioni Bonucci e Almiron, che però predilige cedere Giovinco in comproprietà per ricavare ulteriore denaro da investire in un grande colpo di mercato. In questo il Bari è restio e quindi aspetta l’evolversi della situazione.

Chi invece è uscito allo scoperto facendo un’offerta interessante superando la concorrenza del Bari è il Parma che ha proposto alla Juventus la somma di 3.5 milioni per la metà del giocatore. Il presidente dei ducali Ghirardi, alla ricerca di un fantasista da regalare a Marino, spera di chiudere entro breve l’operazione che può andare in porto con il placet del giocatore.

Ma non è da sottovalutare la pista estera che porta all’Arsenal. Il manager dei Gunners Wenger non ha mai nascosto di essere un grande estimatore di Giovinco e il giocatore potrebbe essere affascinato da questa ipotesi considerato il gran lavoro che il club londinese fa per potenziare il settore giovanile così da poter crescere ed esplodere definitivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.