Juve, Guarin è bianconero. Accordo con il Porto

1
1073
Fredy Guarin | © Bruno Pires/EuroFootball/Getty Images

Fredy Guarin è praticamente un giocatore della Juventus. L’infortunio occorso a Claudio Marchisio, una distorsione al ginocchio rimediata sabato sera nella sfida di campionato giocata a Bergamo, ha accelerato sensibilmente la trattativa con il Porto per portare a Torino subito il centrocampista colombiano. Undici i milioni complessivi che i bianconeri verseranno nelle casse dei Dragoes.

Fredy Guarin | © Bruno Pires/EuroFootball/Getty Images

L’emergenza nella zona nevralgica del campo che può contare ora sui soli Pirlo, Vidal e il giovane Marrone – Pazienza, che contro l’Atalanta non è neanche stato convocato, ha le valigie pronte destinazione Udine – ha fatto sì che Antonio Conte sciogliesse le riserve tra i due maggiori obiettivi di mercato che avrebbe voluto entrambi ai suoi ordini ma irraggiungibili per ragioni di status, Guarin e Caceres. L’acquisto dell’uno avrebbe escluso quello dell’altro poichè entrambi extracomunitari potendo la Juve tesserare soltanto un solo giocatore proveniente da campionati esteri e in possesso di passaporto non comunitario.

Si attende solo l’ufficialità dell’operazione ma, a meno di clamorosi intoppi dell’ultima ora, Guarin sarà bianconero a partire da oggi, così come ha rivelato il procuratore del centrocampista Marcelo Ferreyra al quotidiano lusitano O Jogo:

Oggi sarà un giocatore della Juve, il Porto ha accettato gli 11 milioni e la Juve ha accettato di far salire la cifra al raggiungimento di certi obiettivi. I bianconeri pagheranno 4 mln subito e non due come proposto, e poi i restanti sette in estate“.

Sfuma così, per forza di cose, l’arrivo di Martin Caceres a rinforzare la difesa. Il terzino della nazionale uruguagia, richiesto espressamente dal tecnico bianconero per la sua duttilità tattica dal momento che può giocare indifferentemente su entrambe le corsie laterali di difesa ma, all’occorenza, può ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo, avrebbe voluto tanto indossare nuovamente i colori bianconeri a distanza di due anni (era arrivato in prestito sotto la gestione Ferrara nell’estate del 2009 dal Barcellona ma non venne riscattato a fine stagione), tant’è che per oggi era stato programmato l’incontro decisivo tra il procuratore Daniel Fonseca accompagnato dall’avvocato Beppe Bozzo per conto della Juve con i dirigenti del Siviglia per limare le differenze e giungere ad un accordo.

A questo punto Beppe Marotta dovrà spostare le sue mire su un altro obiettivo per completare la rosa a disposizione di Conte e chiudere, con l’arrivo di un difensore, la campagna di rafforzamento in modo tale da permettere ai “freschi” campioni d’inverno di lottare fino in fondo per il titolo. Non provare a vincere lo scudetto a questo punto della stagione, infatti, sarebbe un delitto.

LEGGIA ANCHE

 

  • TABELLA ACQUISTI E CESSIONI CALCIOMERCATO 2012

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.