Juve in 10, Llorente riprende la Lazio

0
671
Lazio-Juve | © Paolo Bruno

All’ Olimpico, il pubblico è quello delle grandi occasioni, la Lazio cerca un posto in Europa e la Juventus è alla ricerca della tredicesima vittoria consecutiva.
La Juventus è orfana di Chiellini, fermato dal Giudice Sportivo, nella Lazio invece gli assenti sono molti, a partire da Marchetti non ancora al meglio, ma anche Radu, Ederson, Onazi e Lulic.
La Lazio manovra molto nella sua metà campo e aspetta la Juventus per poi ripartire in contropiede. Al 25° succede quello che nessuno si aspettava, Buffon attera Klose in area, viene espulso e l’ arbitro decreta il calcio di rigore a favore della Lazio, sul dischetto va Candreva che non sbaglia e segna il goal del momentaneo vantaggio biancoceleste.

il rigore calciato da Candreva | © ALBERTO PIZZOLI | Getty Images
il rigore calciato da Candreva | © ALBERTO PIZZOLI | Getty Images

La Juventus prova a reagire, ma una girata di Llorente, bloccata da un attento Berisha è tutto quello che riesce a fare, il primo tempo finisce così sul risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa.
Nella ripresa si vede un’ altra Juve, che inizia più grintosa, ma il canovaccio della partita non cambia molto, Lazio che aspetta e riparte, sfiorando addirittura il raddoppio ancora con Candreva. Ma ormai ci siamo abituati, quando la Juventus decide di attaccare, difficilmente non concretizza ed ecco infatti che al 60° Llorente sfrutta un cross perfetto di Lichtsteiner e segna il goal del pareggio.

L' esultanza di Llorente e Lichtsteiner | © Paolo Bruno | Getty Images
L’ esultanza di Llorente e Lichtsteiner | © Paolo Bruno | Getty Images

Adesso siamo sull’ 1-1 e la partita si fa più vivace, con continui cambiamenti di fronte, Berisha nega a Tevez la gioia del gol, ed un tiro piazzato di Hernanes esce di poco a lato sfiorando il palo, poi ci prova Klose di testa a botta sicura, Storari si supera e devia sulla traversa.
Nessuna delle due squadre sembra accontentarsi del pari continuando a cercare la vittoria, ma alla fine devono arrendersi al risultato e spartirsi la posta in palio, Lazio-Juventus finsce 1-1.
Insomma la Lazio di Reja ferma la capolista, che dimostra però grande forza, se ancora ce ne fosse bisogno, avendo giocato per 65 minuti in inferiorità numerica e sotto di un goal, uscendo comunque dall’ Olimpico non a mani vuote.

IL TABELLINO:

LAZIO-JUVENTUS (1-0) 1-1

Lazio (3-4-2-1): Berisha; Biava, Cana, Dias; Cavanda (65° Gonzalez), Ledesma, Biglia, Konko; Candreva (84° Keita), Hernanes; Klos.
A disp. Marchetti, Strakosha, Pereirinha, Novaretti, Ciani, Crecco, Vinìcius, Felipe Anderson, Floccari, Perea.
All. Reja

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vida, Marchisio, Pogba, Asamoah (25° Storari); Tevez, Llorente.
A disp. Rubinho, Caceres, Peluso, Pepe, Pirlo, Padoin, Isla, Giovinco, Quagliarella.
All. Conte.

Arbitro: Massa.

Reti: 27° Candreva rig. (L); 60° Llorente (J).

Note: Ammoniti Biava (L); Bonucci (J). Espulso Buffon (J) al 25° per fallo da ultimo uomo su Klose (L).

LE PAGELLE:

LAZIO: Berisha 6, Biava 6, Cana 6.5, Dias 6.5, Cavanda6 (65° Gonzalez 6), Biglia 7, Ledesma 6, Konko 6.5, Candreva 6.5 (84° Keita 6), Hernanes 5.5, Klose 6.

JUVENTUS: Buffon 5, Barzagli 6.5, Bonucci 6, Ogbonna 5, Lichtsteiner 6.5, Vidal 6, Pogba 6, Marchisio 5.5, Asamoah 5.5 (25° Storari 6.5), Tevez 6, Llorente 6.5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.